• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia

Antonio di ciero

Aspirante Giardinauta
Salve, volevo chiedere aiuto su cosa sta accadendo alla mia Sarracenia. Premetto che vi è il terriccio apposta per loro preso sullo shop piante carnivore , sono esposte al sole, acqua distillata sempre presente nel sottovaso.
come mai le piccole nascono di quel colore e sono secche?
allego foto grazie
 

Allegati

  • A0D49F81-D251-4AD1-BD53-AE3DB3031299.jpeg
    A0D49F81-D251-4AD1-BD53-AE3DB3031299.jpeg
    189,6 KB · Visite: 17

Antonio di ciero

Aspirante Giardinauta

Allegati

  • C75F049E-A384-41F6-990B-492F9589F744.jpeg
    C75F049E-A384-41F6-990B-492F9589F744.jpeg
    195,3 KB · Visite: 14

Puntina

Guru Giardinauta
Difficile dirsi...prova a cercare sul web de immagini della cocciniglia e vedi se sembra quei cosini bianchi sembrano essere lei.
 
Ultima modifica:

Icchy92

Guru Giardinauta
Usa un cotton fioc imbevuto di alcol per tirare via quelle cose, anche se non sono sicurissimo sia cocciniglia. La pianta comunque sta abbastanza bene.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Quelli sono ascidi vecchi, il più giovane è quello piccolino al centro di colore rossiccio, ed è in salute.
 

Antonio di ciero

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Volevo un vostro aiuto. La mia sarracenia (con me ormai da 3 mesi) è cresciuta e ha prodotto nuovi ascidi ma vedo in molti video che le sarracenia sono ricolme di acqua all’interno del loro ascide mentre a me è sempre stato secco! Devo metterci acqua demineralizzata dentro per far sì che gli insetti vengano attirati? Inoltre non è mai andato un insetto finora se non una piccolissima Mosca ma una sola volta.
inoltre presenta delle strane colorazioni che vi posto nella foto. Quel rosso (secco) e presente anche nelle giovani ascidi che stanno nascendo e vi chiedo di osservare bene , nascono già così.

uso acqua demineralizzata nel sottovaso
 

Allegati

  • AE009364-76F5-4DD4-BEEB-13753A522416.jpeg
    AE009364-76F5-4DD4-BEEB-13753A522416.jpeg
    172,3 KB · Visite: 8

ManuLeuco

Aspirante Giardinauta
Ho visto prima la discussione più recente, non mi sembra una sarracenia fiona, non vedo alcuna traccia di Sarracenia leucophylla, aspetta che diventi un po'più grande, magari in primavera, se ben tenuta puó manifestare col risveglio segni più chiari delle sue introgressioni
 

Antonio di ciero

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Vorrei un aiuto urgente da chi è più esperto di me. La mia sarracenia è esposta fuori tutto l’anno. Mentre oggi andavo per ammirarla ho notato della specie di muffa all’interno di un ascide ( dove vi sono due insetti perché si vedono riflessi con il sole posizionati uno in fondo all’ascide e l’altro a metà circa nello stesso ascide) volevo sapere se è normale o se devo tagliare questo ascide!
se devo tagliarlo come lo taglio in che modo? Vi allego una foto della muffa
 

Allegati

  • 8284F435-C7AB-40B9-8DD0-D4C5F8F4C4B8.jpeg
    8284F435-C7AB-40B9-8DD0-D4C5F8F4C4B8.jpeg
    99,2 KB · Visite: 6

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per cortesia non aprire una nuova discussione per ogni domanda che hai da fare sulla stessa pianta, ne hai già una aperta sulle sarracenie, rimani qui anche con le domande successive

grazie per la collaborazione
 
Alto