• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia venosa

Antonio di ciero

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo un aiuto da voi , in allegato trovate la foto della mia sarracenia venosa e si può osservare nettamente che i piccoli sono nati sul giallo, ovviamente il terreno è quello che ho comprato al momento dell’acquisto della pianta , quindi penso sia il loro terreno, inserisco acqua distillata solo nel sottovaso non più di 2 cm. L’unica cosa che non ho fatto è esporla al sole ma sta comunque in una zona luminosa ma non a sole diretto. Consigli?
 

Allegati

  • 0FBDF1AC-BA14-437D-83C5-5598F400DCDA.jpeg
    0FBDF1AC-BA14-437D-83C5-5598F400DCDA.jpeg
    175,8 KB · Visite: 6

chia_chia

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto è una Sarracenia Mitchelliana, inoltre il terreno va cambiato immediatamente perché i garden non dispongono di un buon terreno per piante carnivore. Puoi trovarlo su giardinocarnivoro torna acida di sfagno e perlite. Inoltre vuole sole diretto assolutamente
Qualsiasi domani chiedi pure!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Antonio di ciero

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto è una Sarracenia Mitchelliana, inoltre il terreno va cambiato immediatamente perché i garden non dispongono di un buon terreno per piante carnivore. Puoi trovarlo su giardinocarnivoro torna acida di sfagno e perlite. Inoltre vuole sole diretto assolutamente
Qualsiasi domani chiedi pure!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si grazie per avermi detto la specie! E volevo sapere se sapevi dirmi come mai ci sono dei piccoli ascidi gialli , ho pensato che poteva essere per via del sole e provvedo subito a metterla alla luce diretta!
 

chia_chia

Aspirante Giardinauta
Si grazie per avermi detto la specie! E volevo sapere se sapevi dirmi come mai ci sono dei piccoli ascidi gialli , ho pensato che poteva essere per via del sole e provvedo subito a metterla alla luce diretta!

Sono gialli perché non li avevi sotto il sole diretto
Mi raccomando appena puoi cambia il terriccio
E tieni tutto l’anno acqua distillata nel sottovaso, in più nebulizza ogni tanto mattina presto o sera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto