• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia?

Lorenzo luna

Aspirante Giardinauta
ciao, ho comprato da poco una piantina di Sarracenia in un vasetto di 10 cm, e lo messa su un sottovaso con sempre qualche cm di acqua distillata. inoltre oggi ho riempito a 3/4 gli ascidi di acqua. sapete dirmi se sbaglio? poi, volevo chiedere se è opportuno travasarla, se si in che terriccio ?
grazie
 

michele__87

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda il rinvaso, direi di lasciar perdere, non è il periodo adatto. Si rinvasano tra novembre e febbraio, quando le piante sono in riposo vegetale, ora devi rinvasarla solo se è estremamente necessario, ma per saperlo servirebbe una foto, come anche per determinare se hai fatto bene a mettere acqua negli acidi, per questo basterebbe anche dirci che sarracenia hai acquistato. Con una foto risolvi tutti i tuoi dubbi!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Devi tenerla fuori tutto l'anno! Comunque puoi rinvasare la prossima primavera oppure anche l'anno dopo ancora se non dà segni di sofferenza. Non c'è bisogno di mettere l'acqua negli ascidi
 

Lorenzo luna

Aspirante Giardinauta
ma mettendola fuori, da così piccola non rischia di piegarsi con il vento?devo metterla in un posto riparato dal vento, appunto?
e perché ha fatto quegli ascidi secchi??
grazie
 
Alto