• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sardegna, ruba e violenta cagnetta: arrestato

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
" 08:52 - Un pastore di Villaperuccio, in provincia di Carbonia-Iglesias, è stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato e maltrattamento di animali. I militari hanno evitato che venisse linciato da alcune persone dopo che questi aveva rubato un cane da caccia ed era stato sorpreso mentre lo violentava. Silvano Atzeni, 47 anni, servo pastore pregiudicato è stato arrestato in flagranza di reato.
L'uomo poco prima era entrato nei terreni di un allevatore della zona e dopo aver forzato la serratura della cuccia, si era impossessato di un cane da caccia, femmina, di razza Beagle. Il proprietario, accortosi del furto, e sospettando del pastore poiché nei giorni scorsi lo aveva visto aggirarsi da quelle parti, è andato insieme ai fratelli a cercarlo in un'abitazione disabitata di cui è custode, sorprendendolo mentre violentava la cagnetta, che era stata legata ad una branda.

I carabinieri sono arrivati tempestivamente dopo una segnalazione al 112 della presenza davanti a quella casa di persone con intenzioni tutt'altro che pacifiche. I militari hanno potuto poi accertare quanto era successo e arrestare l'uomo che domani mattina verrà processato per direttissima in Tribunale a Cagliari."

FONTE TGCOM

.......come è possibile compiere un abominio del genere? Qual' è la reale differenza tra uomo e animale?

http://www.tgcom.mediaset.it/cronac...egna-ruba-e-violenta-cagnetta-arrestato.shtml

Ultima modifica di un moderatore:

michelepm

Florello Senior
Mi chiedo come mai nel 2012 ci sia gente del genere, ma la cosa non mi stupisce più di tanto.
Tempo fa su sky mi è capitato di vedere un programma che parlava di persone ed il rapporto che avevano con i propri animali:eek::eek::eek:... evito di descrivere i dettagli. Io li abolirei determinati programmi, altro che culturali o documentari. mah

francoises

Giardinauta Senior
perdonami ma non discernerò sulla differenza fra uomo ed animale.. molti qui del forum sanno già come la penso e non voglio sollevare nuovamente polemiche!
Solo dico che addirittura la violenza.. questa mi lascia allibita... addirittura pensavo che i pastori che abusavano delle loro stesse pecore fosse una triste leggenda, e adesso mi rendo conto che non lo è.
Non me ne vogliate ma qui non posso far altro che condannare, oltre all'animalità dell'uomo in questione anche la mancanza di cultura e l'ignoranza che spinge a fare certi gesti. Forse per lui era una cosa normale.. già vista???

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
La storia dei pastori e le loro pecore è tutt'altro che una leggenda....

Comunque io rimango allibito da questa notizia, non riesco a commentarla tanto è lo sdegno che mi provoca...

carne

Florello Senior
Quel pastore non può dire...non mi vuole nemmeno un cane....ma credevo fossero barzellette...inaudito

kermittina

Maestro Giardinauta
beh, in questi casi la parola "umano" assume un significato tutt'altro che piacevole.
secondo me trattasi di una persona che vive isolata dal mondo, con problemi psichici e una vita sessuale sicuramente inesistente. purtroppo in località isolate e un po' fuori mano esistono ancora realtà come questa.
che amarezza...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io mi chiedo perchè siano intervenuti i carabinieri......se fossi stata una di loro,mi sarei girata dall'altra parte!!!

michelepm

Florello Senior
Io mi chiedo perchè siano intervenuti i carabinieri......se fossi stata una di loro,mi sarei girata dall'altra parte!!!
Perchè spesso agiscono al contrario purtroppo lore...
Io mi asterrei di commentare l'operato dei carabinieri ma commenterei solo ed esclusivamente la disgustosa notizia.
Questa è una mia personale ed indiscutibile opinione, sia ben chiaro, non me ne vogliate. :)Grassie.:Saluto:

Marcello

Master Florello
il fatto in se' non mi sembra piu' grave di una violenza sui bambini e piu'ampiamente su un altro essere umano.

belvedere

Giardinauta Senior
dico "solo", e non credo di poter essere smentita, che non mi risulta che nessun cosiddetto animale abbia mai abusato sessualmente di un essere umano.
certi fatti mi fanno desiderare l'applicazione di pene spietate.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La notizia ha fatto il giro su FB e non ho voluto postarla perchè il solo leggerla mi ha provocato ribrezzo e mi ha ricordato una scena del film Padre-padrone. In alcune parti del mondo fanno prostituire una razza di scimmie, se c'è mercato ciò vuol dire che ci sono uomini che vanno, a parer mio l'essere umano è la bestia peggiore su questo pianeta.

Marcello

Master Florello
Belvedere,se leggi bene non ho scritto che un animale abbia fatto violenza sessuale su uomo.

ho scritto che non mi sembra piu' grave il reato di violenza su animale da parte di un uomo
rispetto a quello esercitato su un bambino o su un altro essere umano.
Ma riesci a leggere bene le cose??

giusto Piera,nella mia firma c'è sempre scritto che l'uomo è la peggior bestia

elena_11293

Master Florello
giusto così: non si pensi questi siano episodi isolati relativi solo al prodotto di ignoranza, isolamento, sotto-sviluppo e simili, perché anche nella 'società civile' esistono un bel po' di persone che si dedicano al sesso con animali. viene considerata una patologia, certo, cmq è un fenomeno che esiste ed è più diffuso di quel che si possa credere.

ps: ...a me è piaciuta la riflessione di belvedere sul fatto che in effetti non risulta di alcun animale che abbia abusato sessualmente di un essere umano... come dice marcello, di dimostrarci 'bestie' continuiamo a farlo solo noi umani

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
giusto così: non si pensi questi siano episodi isolati relativi solo al prodotto di ignoranza, isolamento, sotto-sviluppo e simili, perché anche nella 'società civile' esistono un bel po' di persone che si dedicano al sesso con animali. viene considerata una patologia, certo, cmq è un fenomeno che esiste ed è più diffuso di quel che si possa credere.

ps: ...a me è piaciuta la riflessione di belvedere sul fatto che in effetti non risulta di alcun animale che abbia abusato sessualmente di un essere umano... come dice marcello, di dimostrarci 'bestie' continuiamo a farlo solo noi umani

Ultimamente si parla spesso di case chiuse con animali nella civilissima Danimarca.

curiosa

Giardinauta Senior
Premetto che mi indigna sentire e “assistere” a scene raccapriccianti come questa. Ma sono d’accordo con Marcello che questa storia non è sicuramente peggiore della violenza sessuale e non fatta sui bambini o persone indifese. Forse fa solo piu notizia perché sono meno note. Non penso inoltre che sia solo un problema si ignoranza ma principalmente di disturbi psicologici che andrebbero curati , ricordo infatti che molti pedofili sono degli stimati professionisti .

elena_11293

Master Florello
esatto, i 'mostri' non sono altrove, né alle volte son quelli che sembrano 'brutti e cattivi'..
ma al di là di questa constatazione, vorrei dire: perché paragonare nefandezze ad altre? io non ne sento il bisogno. la mia coscienza li ritiene entrambi atti da non compiere e sinceramente questo mi basta. che necessità c'è di metterli a confronto e stabilire quale sia peggio? per quanto mi riguarda, non la vedo.

curiosa

Giardinauta Senior
Elena hai ragione sono tutti comportamenti da condannare e non si può fare una classifica di quale sia peggio. Ho solo voluto mettere in risalto come questa notizia faccia più scalpore di un'altra altrettanto schifosa

elena_11293

Master Florello
sì sì, lo capisco.. è che in genere quando si va sui paragoni (altri)animali/umani (vedi discussioni su sperimenatazione animale, veganismo, caccia..) finiamo per incartarci in polemiche. se invece restiamo su cosa ognuno di noi trova 'non accettabile' per se stesso, ecco che magari la necessità di fare classifiche cede il passo a pure considerazioni personali. come lo sono tutte, d'altronde, sempre. ma almeno così riusciamo a tenerlo presente :)

Alto