• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sardegna...non solo mare!

silvia60

Florello
Ieri ho fatto una passeggiata sul Grighine......
Qui si vede il bacino della diga sul Tirso.
DSCN0365.jpg

Rocce
DSCN0366.jpg

fiori selvatici clematide cirrosa

DSCN0375.jpg

DSCN0383.jpg

Mirto

DSCN0390.jpg

continua........

silvia60

Florello
bacche di smilax aspera

DSCN0381.jpg

muretto a secco con muschio
DSCN0389.jpg

non potevano mancare!
DSCN0374.jpg

ricostruzione del tipico ricovero dei pastori (sa pinnetta) mancano le frasche a coprire il tetto.
DSCN0360.jpg

:Saluto::Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che belle foto Silvia! Mi piace la sardegna, la sua natura e pure i suoi abitanti...ma chi sono i 4 mori della bandiera sarda? Li vedo sempre e non mi son presa mai la briga di informarmi.
Ps. Per caso una delle due signore...è Silvia 60?:Saluto:

silvia60

Florello
Che belle foto Silvia! Mi piace la sardegna, la sua natura e pure i suoi abitanti...ma chi sono i 4 mori della bandiera sarda? Li vedo sempre e non mi son presa mai la briga di informarmi.
Ps. Per caso una delle due signore...è Silvia 60?:Saluto:

Ciao,grazie per i complimenti!:flower:
Sai il significato della bandiera dei 4 mori è un pò misterioso....c'è chi lo fa derivare dalla dominazione spagnola...e dalle lotte contro l'invasione dei "mori"
Ha poi avuto vari significati e anche modifiche grafiche nel tempo.
Silvia60 non c'è....ha solo fatto le foto!:D:ciglione::eek:k07:

Commelina

Master Florello
che bella terra la Sardegna!! io trovo veramente affascinante l'interno che è selvaggio senza tutto quel turismo. e poi il piacere dell'accoglienza che hanno i sardi.... gente con un cuore grande cosi!!!!!
grazie per le foto....e si vede dalla faccia che hai passato una bellissima giornata!

winnie80

Giardinauta Senior
Silvietta :love_4::love_4:che spettacolo!!!:froggie_r
quanto mi piace quel panorama! cosi' di una bellezza selvaggia!!
e le foto delle piante selvatiche...:love: sembra di sentire il profumo.che bella passeggiata e che bellissime foto hai fatto!
grazie mille:love_4:

Papyrus

Master Florello
muretto a secco con muschio
DSCN0389.jpg

Ciao Silvia che belle queste foto, finalmente ti sei decisa :) sai che adoro i muretti con le piantine e il muschio, satrei per ore ad osservarli :love: oltre al muschio quelle piantine a foglie tonde si chiama "ombellico di venere" :love:
Grazie ancora.. ma chi sono le due signore? :confuso:

thuya

Florello
che belle!! grazie silvia!!
non sono mai stata in sardegna e non vedo l'ora di venirci!!! anche per il mare, ovviamente!!!

ma chi sono le due signore?????
dai!! è impossibile che tu abbia messo loro e non te!!! che senso avrebbe????
SU SILVIA!!!! RIVELATI!!!

silvia60

Florello
Ciao Silvia che belle queste foto, finalmente ti sei decisa :) sai che adoro i muretti con le piantine e il muschio, satrei per ore ad osservarli :love: oltre al muschio quelle piantine a foglie tonde si chiama "ombellico di venere" :love:
Grazie ancora.. ma chi sono le due signore? :confuso:
Grazie Papy:love:...anche io mi incanto a volte a guardare,muretti,rocce,piccole piante....infatti quando giro per la campagna mi isolo completamente e posso stare ore senza parlare!
che belle!! grazie silvia!!
non sono mai stata in sardegna e non vedo l'ora di venirci!!! anche per il mare, ovviamente!!!

ma chi sono le due signore?????
dai!! è impossibile che tu abbia messo loro e non te!!! che senso avrebbe????
SU SILVIA!!!! RIVELATI!!!

Le signore si sono gentilmente offerte a farmi da modelle!:D

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Che bellissime foto hai fatto Silvietta, mirti clematidi ombelichi di venere un paradiso!!
Ho deciso prendo un areo al volo :froggie_r e arrivooooooooooooooooooo

Saiman.jpg

accidentaccio questo è peggio di quello di Silvio meglio aspettare il prossimo volo!

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Verdelfo se trovi un aereo non è che fai un salto dalle mie parti e mi passi a prendere?
Io dormo anche sul pavimento!
Bellissima la Sardegna specie quando l'isola non è assaltata dai turistos.
A volte penso che dovrebbero mettere l'ingresso limitato ad un certo numero di persone.
Sarebbe un po' illiberale ma si preserverebbe l'isola!
L'unico problema è che troppa gente perderebbe molti soldi.

silvia60

Florello
Che bellissime foto hai fatto Silvietta, mirti clematidi ombelichi di venere un paradiso!!
Ho deciso prendo un areo al volo :froggie_r e arrivooooooooooooooooooo

Saiman.jpg

accidentaccio questo è peggio di quello di Silvio meglio aspettare il prossimo volo!
Lo sapevo che dicevi così per dire!cat:cat:!UFFA!
Verdelfo se trovi un aereo non è che fai un salto dalle mie parti e mi passi a prendere?
A volte penso che dovrebbero mettere l'ingresso limitato ad un certo numero di persone.
La Sardegna è bella d'estate,ovviamente per il mare,ma per me da il meglio in primavera e in autunno!

Verdelfo

Aspirante Giardinauta

Volentieri Al appena trovo l'aereo faccio fare una piccola deviazione al pilota e ti passo a prendere che con un compagno esperto di viaggi come te sono tranquillo, inoltre quando siamo in volo mi declami un po' delle meravigliose poesie scritte da te così mi passa anche la paura :eek: anzi il terrore :eek: di volare!! Meglio di così!!
P.s. Per Silvia io e Al ci accontentiamo anche di un nuraghe pur di stare in Sardegna!

silvia60

Florello
Volentieri Al appena trovo l'aereo faccio fare una piccola deviazione al pilota e ti passo a prendere che con un compagno esperto di viaggi come te sono tranquillo, inoltre quando siamo in volo mi declami un po' delle meravigliose poesie scritte da te così mi passa anche la paura :eek: anzi il terrore :eek: di volare!! Meglio di così!!
P.s. Per Silvia io e Al ci accontentiamo anche di un nuraghe pur di stare in Sardegna!

Guarda Verdino che non ti credo!
Finchè non vedrò i tuoi piedi qui,sul suolo sardo.......Naaaaaaa! Proprio non ci credo!:lingua:

aseret

Florello Senior
che bella terra la Sardegna!! io trovo veramente affascinante l'interno che è selvaggio senza tutto quel turismo. e poi il piacere dell'accoglienza che hanno i sardi.... gente con un cuore grande cosi!!!!!
grazie per le foto....e si vede dalla faccia che hai passato una bellissima giornata!

Silvia, non vorrai dare della bugiarda a Commi, vero?:D:lol::hands13:
Bellissimi posti, io ne ho visitati solo alcuni al nord!

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Guarda Verdino che non ti credo!
Finchè non vedrò i tuoi piedi qui,sul suolo sardo.......Naaaaaaa! Proprio non ci credo!:lingua:

Guarda che (con gesto altamente eroico) ci sono già stato in Sardegna in aereo ma ero più giovane e non ero ancora nella fascia d'età a rischio infarto....oggi come oggi non me lo posso più permettere :lol::lol: che poi il mio elfino mi rimane orfano!

Alto