• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapreste riconoscere che fiori nasceranno da questi germogli?

KCChia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo chiedervi se si puo capire di che fiori nasceranno da questi germogli o se è ancora troppo presto per capirlo. Mi affido alle vostre conoscenze in merito visto che io non sono molto esperta :)
Grazie dell'attenzione!!:flower:
DSC06949.jpg

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
è pressochè impossibile, aspettiamo che mettano le foglie definitive (su dove tieni le tue piante scrivi la città o la zona, italia non è molto utile)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Guarda, la sfera di cristallo l'ho in manutenzione...possiamo provare con un ecografia fra qualche mese, magari riusciamo a capire che pianta è, ai fiori ci pensiamo dopo ;)
Intanto sembrano germogli di basilico ...

KCChia

Aspirante Giardinauta
Guarda, la sfera di cristallo l'ho in manutenzione...possiamo provare con un ecografia fra qualche mese, magari riusciamo a capire che pianta è, ai fiori ci pensiamo dopo ;)

vi spiego.. ho piantato una "seed paper", cosi si chiama in inglese, non so se c'è un nome corrispondente in italiano e dovrebbero nascere dei fiori... non del basilico XD comunque vi terrò aggiornati, voi mi saprete dire di sicuro di che si tratta! comunque il germoglio al centro potrebbe essere una foglia di ciclamino? non sono per niente esperta ma mi ricorda le foglie dei ciclamini!!

comunque grazie :)

idice

Giardinauta Senior
E' difficile dirlo pero' sembra proprio basilico, lascia crescere in un luogo caldo e vedremo:ciglione:

Ultima modifica:

KCChia

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti! Siete gentilissimi :) Aspetteremo un altro po e vedremo che ne uscirà.. se sono davvero girasoli non so dove metterli.. a meno che non ne esista una specie "nana" da tenere in vaso.

steff

Florello
vi spiego.. ho piantato una "seed paper", cosi si chiama in inglese, non so se c'è un nome corrispondente in italiano e dovrebbero nascere dei fiori... non del basilico XD comunque vi terrò aggiornati, voi mi saprete dire di sicuro di che si tratta! comunque il germoglio al centro potrebbe essere una foglia di ciclamino? non sono per niente esperta ma mi ricorda le foglie dei ciclamini!!

comunque grazie :)

La seed paper ,non è altro che carta con dei semi incorporati dentro,se c'è una piantina di ciclamino è facile che siano semi misti di piante da sottobosco .:Saluto:

steff

Florello

Hei Mod !!! I tempi sono maturi per aprire una sezione di(Esperti Vegenti )???I forumisti sono sempre più esigenti ....adeguamoci !!!:lol::lingua:

KCChia

Aspirante Giardinauta
ahahaha :p io chiedevo a voi che siete gli esperti, perchè io non me ne intendo, anche a fiore sbocciato sarei capace di non riconoscere che tipo è :) quando qualcosa si modifica vi posto un'altra foto :)

miciajulie

Fiorin Florello
eh sì, meglio aspettare. quelle delle due piantuzze laterali non sembrano neppure foglie a tutti gli effetti ma ancora cotiledoni...

Alto