• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee per fiori colorati e resistenti al caldo

luc@81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, prima vorrei salutarvi visto che sono nuovo, poi volevo sfruttare le vostre conoscenze per chiedervi consigli.
Ho una piccola casa al mare con un piccolo giardino, al centro del quale o una fontana, non piu funzionante ad acqua, ma utilizzata da anni come fioriera. Ora vorrei piantarci delle piante stagionali o annuali che siano, che mi diano una bella fioritura, colorata da adesso fino a fine estate. L'unico problema e che specialmente nel periodo estivo saranno sottoposte a molta luce diretta e che dovranno sopportare giorni senza acqua in quanto io o la mia famiglia potremmo annaffiarle solo nei week end.
Sapreste indicarmi qualcosa ???
Grazie in anticipo Luca
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
gaura? portulaca? lantana? osteospermum? ma non so se sotto il sole cocente veramente possono stare senza nulla per una settimana..
 
K

Kakugo

Guest
Ti do un suggerimento: abbina la Perovskia con i cardi pallottola (Echinops), nella fattispecie il cultivar Veitch's Blue.
La fioritura è relativamente tarda, ma sono piante che richiedono veramente zero cure. Anzi: a mio parere fanno tanto meglio quanto più vengono trascurate.
Non temono sete, caldo, sole, vento... le uniche cure di cui hanno bisogno sono potatura fatta al momento giusto (Perovskia in particolar modo) e tenere il terreno libero dalle infestanti.
 
Alto