• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapreste dirmi cosa sono?

Bocetta

Aspirante Giardinauta
Ho seminato un po' e, non avendo scritto su ogni vasetto il nome di cosa ho seminato, non so proprio cosa sia uscito!:storto:
Sono una pasticciona! :martello:
Potrebbero essere:

1) ricino,
2) mimosa,
3) heliconia aemygdiana,
4) yucca rossa,
5) frangipani,
6) una rampicante seminata l'anno scorso.

P1013972.jpg P1013975.jpg

Questa invece, presa dall'alto e di lato dovrebbe essere spontanea.
P1013989.jpg P1013990.jpg

Ora... ci sarebbe qualcuno che può darmi una mano a capire cosa sono?
Vi ringrazio in anticipo! :)
 

Green95

Fiorin Florello
ciao
quella nella seconda foto forse è ricino ma bisognerebbe aspettare che faccia le le foglie vere :)
 

Bocetta

Aspirante Giardinauta
Grazie Carmel@! :) Ce l'avevo l'anno scorso, ma non sapevo né il nome né che ricicciasse da sola. Faceva parte di un misto di semi di rampicanti... fa i fiori a campana violetti. Carina! Sono contenta di riaverla! :)
 

liligen

Florello
Ciao Bocetta.

Non vedo bene le due ultime foto ma mi fa pensare all'Euphorbia helioscopia

E se è lei, avresti ragione, è una spontanea.
 

Bocetta

Aspirante Giardinauta
@ liligen: Ho visto le foto su internet... le assomiglia molto, ma non mi sembra lei.:confuso:
Quando torna mio marito gli faccio fare un'altra foto un po' più dettagliata, così vi facilito. Mi è nata al bordo del giardino e, a meno che non mi sia caduto qualche seme "selezionato" deve essere senza meno una spontanea. :)

@zeug49: grazie per la cernita! :)


Grazie infinite a tutti! :)
 
Alto