K
Kiras
Guest
Tre anni fa ho acquistato 4 rose antiche a "Il mondo delle rose" a Le Sieci (FI). Il ragazzo mi disse che, anziché usare i soiti prodotti chimici contro afidi & co. lui nebulizzava sulle piante sapone di marsiglia diluito con acqua. Mi disse anche che la quantità di sapone doveva essere ridotta, lui la prima volta aveva bruciato tutto e di stare attenta ai boccioli, per non farli sciupare. Consigliava (come del resto vale per gli altri trattamenti) di farlo nel tardo pomeriggio, al tramonto del sole, affinché i raggi solari non danneggiassero la pianta.
Non ho mai utilizzato questo metodo. Qualcuno di voi sa dirmi le dosi esatte e se funziona? Il rischio di danni alle piante è alto? Vorrei provare ad utilizzare qualcosa di "più biologico", ma non voglio fare una strage... Oppure c'è qualcuno che conosce altri metodi?
Ciao a tutti!
Non ho mai utilizzato questo metodo. Qualcuno di voi sa dirmi le dosi esatte e se funziona? Il rischio di danni alle piante è alto? Vorrei provare ad utilizzare qualcosa di "più biologico", ma non voglio fare una strage... Oppure c'è qualcuno che conosce altri metodi?
Ciao a tutti!