• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete dirmi la temperatura giusta per l'iguana????

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Didol nonostante la mia ignoranza in materia ti rispondo io in attesa di altri suggerimenti...
Mi pare di aver capito che i due animali abbiano esigenze e abitudini di vita piuttosto incompatibili,non si tratta di convivenza in termini di litigi ma delle esigenze specifiche di ciascuna specie,e del tipo di habitat perciò o prendi un'altra teca,con il conseguente ingombro e costi,o opti per un'altro tipo di animale domestico...io ti consiglierei un bel gattino,magari preso in canile,danno una gioia immensa e hanno bisogno di meno cure di un camaleonte...poi beh,è solo un'idea...

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
wow, grazie per la risposta seth, immaginavo fosse un batterista, stanno proprio su un altro livello ;) dico davvero.
Comunque, per la cronaca, quell'attrazione di gardalan è riporodtta in scala 1 a 1!!! eh eh
mi raccomando, il mio amico on i boa ha avuto simpatici inconvenienti...

didol

Aspirante Giardinauta
seth volevo sapere se mettendo una pianta di photos ci sia il rischio che l'animale la mangia...e se la mangia può fargli male????grazie.....ciao

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
almeno non rimarrò delusa quando andrò a vederlo! :D

direi proprio di sì, io poi ci sono stato e anche se ero piccino, me lo ricordo proprio così. Comunque è molto impressionante, è il contesto che lo rende tale e quell'aria di mistero che si porta dietro...
Vacci vacci, è davvero bello!
Forza seth, attendo le tue mail sulle iguane come la mie grasse l'acqua del venerdì.
Gio

S

Seth82

Guest
Scusa Didol!

Boh, sinceramente non so se possa farle male in caso la mangiasse, comunque non credo che il Pothos (Scindapsus Aureus) sia una pianta velenosa... in questo caso dovrebbe rispondere un esperto di piante! :fifone2:

Leggi bene quello che ha scritto Vale.scaly, ha proprio ragione... se vuoi un camaleonte devi prendere un'altra teca e, soprattutto, informarti bene, PRIMA DI COMPRARLO, su come si alleva!!! Voglio sottolineare questa cosa perchè, secondo me, avevi già sbagliato con l'iguana, nel senso che dovevi informarti PRIMA di prenderla su quale temperatura ha bisogno, cosa mangia, come vive, ecc ecc ecc! Non voglio essere cattivo, ma non lo dico per te, ma per l'animale, che se si ritrova con qualcuno che non lo sa tenere, rischia di soffrire o, addiritura, morire a causa della semplice disinformazione di qualcuno...!

Senza rancore.

Seth

Vale.scaly

Giardinauta Senior
direi proprio di sì, io poi ci sono stato e anche se ero piccino, me lo ricordo proprio così. Comunque è molto impressionante, è il contesto che lo rende tale e quell'aria di mistero che si porta dietro...

Giorgio..nemmeno avevo letto la firma,ero convinta fossi una ragazza...:ros:
Vabbé in questi giorni sono piuttosto fusa...In ogni caso non vedo l'ora,quest'estate ho visitato Luxor e La valle dei Re,e una parte del mio cuore è ancora là!! :love:
Ciao

Vale.scaly

Giardinauta Senior
soprattutto, informarti bene, PRIMA DI COMPRARLO, su come si alleva!!!

Quoto! Didol,abbiamo capito che ti piacciono molto questi animali e vorresti il meglio per loro,si capisce dalla tua preoccupazione...però ricorda sempre che sono animali strappati al loro ambiente naturale,e anche se vengono allevati qui le loro esigenze sono totalmente diverse da quelle che gli può offrire un appartamento con una teca...si puo ricreare il loro ambiente in maniera fedele per evitare che soffrano però in questi casi piu che mai bisogna sapere a cosa si va incontro,e non parlo solo delle cure,dell'alimentazione,ecc. ma pensa anche a quando dovrai assentarti da casa,andare in vacanza...non puoi certo portarti dietro un iguana o un camaleonte...va bene volersi prendere cura di un animale,ma non volerlo fare a tutti i costi,ora pensa alla tua iguana e vivi l'esperienza con lei (o lui...nn so se è maschio o femmina) e impara a gestire i problemi che un certo tipo di animale porta con sè...
Ciao :Saluto:

Alto