Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti,
oggi ho notato in giardino questi fiori:
sembrerebbero bulbi. Io non li ho piantati, quindi chissà come sono finiti in giardino :confuso: Ancora non sono completamente aperti, però sono molto belli e mooooolto profumati.
ciao kevin e grazie.
Ho guardato le foto su internet e non mi sembra Zephyrantes Candida... i miei sono completamente senza foglie, solo due steli che paaartono da terra. Mah?!?!?!
ciao,a me sembra amaryllis belladonna,io ne ho molti in campagna e non richiedono niente,solo un pò di sole per fiorire,fanno anche i semi,grandi e carnosi e si moltiplicano facilmente,sono molto profumati e con lo stelo più grosso degli zephirantes,almeno di quelli che ho io:confuso:
L'amarillis belladonna, almeno in Toscana, stando a lore a Cremona son diversi, perdono le foglie a marzo-aprile, ad agosto (o fine luglio) spuntano steli nudi dalla terra (in Sicilia li chiamano femminenude proprio pewre questo).
Le differenze sono molto piccole.............considerando che sono della stessa famiglia.............comunque i crinum penso che odorino di più!!!!!!!!!!! :squint:
Le differenze sono molto piccole.............considerando che sono della stessa famiglia.............comunque i crinum penso che odorino di più!!!!!!!!!!! :squint:
Grazie kevin. La cosa ora mi incuriosisce e farò delle ricerche...ma a voi risulta che siano molto gustate dalle lumache?
Se sono amarillis belladonna, e quindi contengano un percentuale di sostanza velenosa o tossica...come mai le lumache e le limacce ci banchettano?