• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta spontanea

gigidelga

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:

carper1

Aspirante Giardinauta
Ciao Gigidelga, non conosco le piantine, però potrebbero essere figlie della siepe?
Sembrerebbero sempreverdi, se la foto è fatta adesso, e questo restringe le possibili piante.
Prova vedere se nelle vicinanze ci sono piante compatibili, cioè semi volati nel tuo giardino e terminati.

Ciao

P.s. prova a vedere Ligustro
 

gigidelga

Aspirante Giardinauta
Ciao Gigidelga, non conosco le piantine, però potrebbero essere figlie della siepe?
Sembrerebbero sempreverdi, se la foto è fatta adesso, e questo restringe le possibili piante.
Prova vedere se nelle vicinanze ci sono piante compatibili, cioè semi volati nel tuo giardino e terminati.

Ciao

P.s. prova a vedere Ligustro

La siepe è lauroceraso e le piantine non sembrano proprio le stesse. Effettivamente le foglie assomigliano a ligustro ma nei dintorni non ce ne sono. Potrebbe essere dipladenia?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono alle prese con un nuovo NB e quel che dico non fa testo perché non mi ci ritrovo e dopo più di un mese di "astinenza" da PC mi sembra di saper far più nulla, ma da quel che vedo, con grande difficoltà, le foglie della piantina sembrerebbero alterne mentre il Ligustro mi sembra averle opposte.
 
Alto