• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete che pianta è?

zara82

Aspirante Giardinauta
Sapete che pianta è? ma sopratutto sapete cosa può averla resa così giallina e spenta :cry:
l'ho appena travasata perchè il vaso di prima era veramente troppo piccolo







vi prego aiutatemi tengo un sacco a questa pianta:cry:
 

zara82

Aspirante Giardinauta
Non credo, l'ho presa da mia nonna più di 4 anni fà e non l'ho mai travasata fino a oggi :( (avevo paura di fare danni), e come scritto il vaso originale era minuscolo :( (senza contare che l'ho sempre vista in quel vaso)
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
A me sembra un Cephalocereus, ma per caso ha perso un pò di ciuffi. comunque è molto strana non ne avevo mai vista una così. L'hai tenuta troppo al sole? Se ci tieni cambia vaso e terricccio e mettila in un luogo lumininoso in cui la pianta possa avere solo il sole del mattinoprestoe il pomeriggio abbia ombra.
 

zara82

Aspirante Giardinauta
non saprei ha sempre avuto i ciuffi solo sulla "testa" tranne per la nuova "testa" nata in basso. Per il sole, il posto è rimasto sempre il solito cmq. ne cercherò uno migliore..speriamo basti
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è un Cephalocereus senilis,x quel pezzo più piccolo e spelacchaito penso che sia dovuto a qualche trauma subito o cattiva coltivazione!!!ciao ciao
 

pattivis

Giardinauta Senior

Certo che l'è bruttina eh????????????
Sei sicura che vuoi che guarisca?????????????????????????????????????
Ahahahha!!!!!!!!!!!!!!!!
Non te la prendere....era solo per rompere il ghiaccio!!!!!!!!!!!!!
Ciao e,.....scusa...pat:hands13:
 

zara82

Aspirante Giardinauta
In effetti non è bellissima :) ma è molto simpatica e ci sono legatati perchè ho molti ricordi legata a lei ... il più divertente e che io e mia sorella" prendevamo in giro" mia nonna dicendo che aveva gli stessi capelli della pianta.
Cmq non sono arrabbiata semplicemente non avevo letto il mes.:eek:k07: (sempre che tu ti riferissi a questo:confused:)
 

pattivis

Giardinauta Senior

Certo che mi riferivo a questo!
Mi hai fatto ridere con le considerazioni tue e di tua sorella:infatti pare proprio la testa di una vecchina (con tutto il rispetto e l'affetto che ho per le persone anziane)
Ciao,cara,a presto,pat:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto