• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sansevieria appassita

Maryrita96

Aspirante Giardinauta
Salve, sono tornata ieri sera da un viaggio e ho trovato la mia sansevieria appassiai e la terra secchissima. È collassata di lato ed è molliccia. Sta nel vaso piccolino in cui l'ho acquistata, la tengo sul comodino. Dove sto io ha fatto molto caldo in questi giorni, ma mi sorprende che una pianta grassa sia appassita così infretta, è stata 20-30 giorni senza ricevere acqua. Appena sono tornata l'ho annaffiata, dite che si riprenderà? Cosa posso fare?
 

reginaldo

Florello Senior
Sono piante che vanno messe assolutamente all'aperto in posto ombreggiato. Hai guardato le radici, e son piante che non vanno quasi mai annaffiate specialmente se il terriccio non è idoneo a ricevere acqua. Foto necessaria
 

Picantina

Fiorin Florello
Mi sembra strano che si sia seccata per poca acqua, potesse parlare la mia....
Vaso piccolo (tra un po' se lo cambia da sola però è in terriccio idoneo), quando vado in ferie vede l'acqua col telescopio, e mi faccio di solito più di un mese; se sono a casa deve solo pregare che mi ricordi. Eppure e molto bella.
 

Maryrita96

Aspirante Giardinauta
Non riesco a caricare la foto, il sito dice che è troppo pesante, comunque è afflosciata di lato, poggiata sul bordo del vaso e le foglie alla base sono secche
 

Picantina

Fiorin Florello
Per caricare le foto devi ridurle a 600x800 pixel (o meno), potresti scaricare un'app, io uso Photo Resizer, oppure inserire le miniature.
:ciao:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

appassita e molliccia mi sembrano due cose molto diverse.
Secondo me è marcia.
Se si è afflosciata, non è turgida ed il colore è marroncino, allora è marcia, non secca.

Ste
 
Alto