• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sanseveria lidl

michele87

Florello Senior
si pap...allora questa è la mia(foto dell'anno scorso)
come ho ben capito le foglie con le punte spezzate(la freccia nera)non cresceranno...mentre quelle con la punta(freccia rossa)si:cry:
11ag007.jpg

#azalea

Maestro Giardinauta
Si Chiama "effetto chimera"
La Trifasciata Laurentii ha questa caratteristica:una talea presa dà una pianta totalmente verde!
Vi riporto un mio vecchio topic sul fatto!
http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/56694-effetto-chimera-sansevieria.html
:D:D

Ho guardato sulla tua discussione e ho visto quella che hai ottenuto per talea. È molto bella anche quella! Me la immaginavo di un verde 'unito' invece è screziato! Al lidl avevano anche quelle. Ora so cosa fare se qualche punta mi si spezza! Michele, che aspetti? Fallo con una tua foglia senza punta! Così ti ritrovi una altra bella pianta, diversa da quella che hai!

#azalea

Maestro Giardinauta
Michele, ti riporto quello che è scritto sul mio libro:
'Moltiplicazione: si può propagare con una certa facilità per divisione del cespo, ma anche per talea di foglia. Quest'ultimo sistema consiste nel tagliare la foglia in tante porzioni, che andranno poi messe a radicare in un vaso contenente sabbia e torba. Fate attenzione però che le talee di Sanseveria trifasciata Laurentii non daranno piantine con la caratteristica fascia giallo crema, ma foglie interamente verdi'
Ciao!

Gecko

Maestro Giardinauta
Ho guardato sulla tua discussione e ho visto quella che hai ottenuto per talea. È molto bella anche quella! Me la immaginavo di un verde 'unito' invece è screziato! Al lidl avevano anche quelle.

È screziato,come la parte verde della laurentii con la fascia gialle,sembra ondulato :D

lory82

Apprendista Florello
si pap...allora questa è la mia(foto dell'anno scorso)
come ho ben capito le foglie con le punte spezzate(la freccia nera)non cresceranno...mentre quelle con la punta(freccia rossa)si:cry:
11ag007.jpg

Michy, nemmeno io sapevo di questa cosa delle foglie che non crescono se hanno la punta tagliata...

Comunque mia nonna e mia mamma le talee di sanseveria le fanno sempre in acqua

Alto