• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sanseveria cilindrica

gabriele'78

Giardinauta Senior
tranquilla è tutto normale :lol: bella davvero la tua sansevieria :) man mano che quei germogli cresceranno si inspessiranno e prenderanno la caratteristica forma e turgidità che han le foglie mature della cylindrica :)

...ora vado a prendermi il muscoril :fischio:

:Saluto:
 

cate86

Aspirante Giardinauta
grazieeeeeeeeeeeee sei il primo che dice che una mia piantina è bella!!!! solitamente mi viene detto l'incontrario!!! grazie grazie grazie!!!!!!!!!! :)
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
grazieeeeeeeeeeeee sei il primo che dice che una mia piantina è bella!!!! solitamente mi viene detto l'incontrario!!! grazie grazie grazie!!!!!!!!!! :)

beh, lo spathiphyllum porello non mi piaceva mica tanto :D ma questa è bellina tanto. :) ce l'ho pure io, hai notato anche te la sua non crescita? :D :lol: e io l'ho pure taleata :martello:

:Saluto:
 

cate86

Aspirante Giardinauta
si infatti non cresce molto..un po' ha fatto porella ma niente di che...lo spathiphyllum si sta riprendendo ha già tre o quattro foglie belle dritte :)
 

Pin

Master Florello
Scusate ma la mia ha messo un sacco di getti nuovi, tanto che dovrò travasarla, non mi sembra molto lenta
 

cate86

Aspirante Giardinauta
beata te!! la mia invece è cresciuta in altezza ma di getti nuovi solo due che per ora sono piccolini..hai la cilindrica o la trifasciata???

come la curi??

attenzione al rinvaso..mi hanno detto che sono piante che non amano i vasi larghi..una mia amica mi ha detto che solitamente rompono il vaso quando hanno bisogno del rinvaso ma non so se è vero!
 

cate86

Aspirante Giardinauta
ecco forse devo ignorarle anche io..invece di spostarla prenderla leverla muoverla..sarà secca...sarà affogata..e ora..ma il concime..ma glielo do o no??

paranoie inutili..
 
G

Giuspe

Guest
Complimenti! E' molto probabile che sia uno stelo floreale, perchè le foglie escono direttamente dritte a punta.

5bb729.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silbina

Aspirante Giardinauta
Ciao!!! Anch'io ce l'ho! L'ho presa l'autunno scorso, anch'io all'ikea, e la mia è eslposa. Ha fatto un sacco di germogli sotto, mi sà che tra poco dovrò travasarla... anche se ho letto che le piace stare bella stretta stretta nel suo vasetto. Comunque di quei germogli nuovi solo in uno è uscito il rametto appuntito ed ora è alto una ventina di centimetri; ma non in tutti i germogli c'è, in alcuni si sta formando adesso. Bo' non so' da cosa dipenda... una cosa è certa, la mia è stata tutto inverno in casa, in sala, molto in penombra perchè di sole in questa posizione ce n'è ben poco, ma la stanza era parecchio calda per via del camino sempre acceso. Boh, probabilmente essendo tropicale le piace il caldo e l'aiuta a germogliare...
Ciao a tutti
 
Alto