• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sanseveria cilindrica

I

Is@

Guest
Salve a tutti, l'anno scorso ho trovato in sardegna, per caso, la sanseveria cilindrica. Qualcuno sa dirmi che esigenze ha?
Io non sono molto brava con le sanseverie, sembrano poco esigenti, ma regolarmente mi muoiono...
La mia cilindrica la tengo in casa, davanti alla finestra, ma ha le punte secche. la bagno poco, di tanto in tanto la concimo come faccio del resto con tutte le mie grasse, con concime liquido.
In un anno mi ha fatto una foglia soltanto. Per me è già sufficiente, basta che non muoia...
Qualcuno sa dirmi qualcosa? anche se trovate qualche info sui libri (sui miei non c'è )
grazieee
 

reginaldo

Florello Senior
La Sanseveria di qualunque specie sia ama un vaso piccolo. Ama l'ombra quasi assoluta, teme moltissimo l'umidità, non serve concimazione in quanto consuma poco. E ti lamenti!...... La consideri forse troppo.
Ciao
Reginaldo
 
I

Is@

Guest
Ciao Regi, hai ragione, le mie grasse muoiono per troppo amore, per troppe attenzioni...Quindi secondo te sta bene in casa visto che ama l'ombra????
La sanseveria normale (non quella cylindrica) mi sta morendo perchè stanno diventando gialle le foglie, è anche vero che mia mamma le ha dato del veleno perchè dice che aveva dei bisciolini tra le foglie.
Non so se stia morendo per il veleno di mia mamma o per i bisciolini..... L'ho trapiantata dividendola in 3, ma non mi sembra godere di ottima salute......
la sanseveria per me resta un mistero!
 

Ortensia

Giardinauta
Lo scorso anno la mia sanseveria è stata all'ombra sotto qualche pianta ed è stata benissimo. Quest'anno, rinvasata e messa all'ombra nel cortiletto non ha fatto germogli nuovi e sembra un po' "spenta". Credo che potresti metterla fuori se hai un po' di ombra "verde".
Chiara
 
Alto