Caos....?Bene, ci mancava proprio una terza opzione, così siamo nel caos più totale
Non esiste solo il pythium come malattia estiva, se non l'hai preso allora vuol dire che la pianta non è stata stressata in fase primaverile e soprattutto estiva.Abbiamo dosi da 0,2 a 2 g/mq, per me è un'incertezza angosciante
Inoltre mi sembra che usiate tutti una dose spacciata per fertirrigazione, quando il prodotto dovrebbe essere dato per via fogliare, perciò sono molto confuso.
Ti assicuro che non sono in grado di accorgermi della differenza che ottengo in base al dosaggio. Se poi mi devo basare sul fatto che prenda il pythium o meno... l'anno scorso non l'ho preso anche senza fosfito di potassio, quindi non credo sia un un metro utile. Inoltre, se posso assolvere allo scopo con una dose molto minore, non vedo perché aumentare. Sono molto confuso
Si può usare il vyrer per acidificare lo spoon?Bastano 8 ore. Se viene somministrato in concomitanza con eventuale spoon feeding, assicurarsi che il pH della soluzione liquida sia inferiore a 6,5.
A pH anche debolmente alcalino, il suo effetto si riduce molto.
Acidificante consigliato contro il rischio di bruciature fogliari è l'acido citrico, il quale, essendo un acido organico, viene degrado molto velocemente.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Certo che si...anzi lo consiglio.Si può usare il vyrer per acidificare lo spoon?
Non esiste solo il pythium come malattia estiva, se non l'hai preso allora vuol dire che la pianta non è stata stressata in fase primaverile e soprattutto estiva.
Questo dovrebbe essere ragione di e motivo di quiete anziché di agitazione.
Capirei se tu avessi scritto :..... L'anno scorso ho dato x g/mq di sankare secondo etichetta ma ho avuto comunque lo stesso.
Quindi tutta questa ansia non la vedo motivata...
Io ormai peso qualsiasi cosaQuindi ne metti 0,7 ml per mq oppure lo pesi?
Io ormai peso qualsiasi cosa
Sto usando Fitofol PK dose 1g/mq attualmente, con dose maggiore dovrei comprarlo ogni due settimane..
Ciao @ztm io non sono mai riuscita a distribuire i prodotti con meno di 10 litri d'acqua per 100 mq. Penso che con 5 sia veramente impossibileMi ha chiamato Geogreen, la raccomandazione (con le dosi di cui sopra) è quella di utilizzare 5l di acqua per 100 mq, altrimenti la foglia viene dilavata e l'azione fogliare diminuita (questo in generale per le somministrazioni fogliari).
Io comincerò a provare con 7l, perché con 5l non credo di riuscire. Magari progressivamente...
Sei bravissimo allora... Ma devi correre per poterlo fare con solo 8 litri..Io per i miei 100 con 8 litri ce la faccio
Be' a questo punto ci dobbiamo provare almeno con 7 /8 litri ...per me sarà dura...Ti riporto quanto dettomi
Anche per me sarà difficile.
Direi che dipende anche dall'ugello che avete, io l'ho appena cambiat
Io ho una pompa a spalla a batteria che fa un getto abbastanza potente quindi penso sia dovuto a questo...Direi che dipende anche dall'ugello che avete, io l'ho appena cambiato con uno di qualità.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Il fosfito è un fitofarmaco (così viene classificato) a base di fosfonati.
Nella realtà è un semplice sale dell'acido fosforoso che ha dimostrato una valida efficacia nel constrasto contro le malattie estive grazie alla produzione di fitoallessine, promuovendo la lignificazione e lo spessore delle pareti esposte delle foglie dell'erba.
È un fungicida di contatto.