• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su starter per prato

jigiu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,mi sto preparando per rifare da zero il prato,seguendo scrupolosamente la guida di Cigolo!
Arrivo al dunque,a casa mi ritrovo del concime marca "best" 13 40 13,quindi ricco di anidride fosforica,andrebbe bene usata come starter o devo prendere qualcosa di piu specifico?
La confezione è da 1kg,per circa 50 mq,quanto dovrei usarne?grazie!
Allego foto del prodotto con elencate la composizione intera
azoto 13%
fosforo 40%
potassio 13%
rame 0,005%
Zinco 0,1%
manganese 0,03%
boro 0,02%
molibdeno 0,001%
ferro 0,07%
best.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ca 625g per i tuoi 50mq ... però credo sia in cristalli e non in granuli, quindi dovrai prestare attenzione nel distribuirlo uniformemente (dividi il prodotto in due parti ugali e spargine metà in un verso e l'altra metà incrociando il passaggio).
Imediatamentedopo il primo taglio (ca 1 ese dopo la semina se tutto va per il verso giusto) spargi il resto (gli altri 375g).

cigolo
 

jigiu

Aspirante Giardinauta
Ca 625g per i tuoi 50mq ... però credo sia in cristalli e non in granuli, quindi dovrai prestare attenzione nel distribuirlo uniformemente (dividi il prodotto in due parti ugali e spargine metà in un verso e l'altra metà incrociando il passaggio).
Imediatamentedopo il primo taglio (ca 1 ese dopo la semina se tutto va per il verso giusto) spargi il resto (gli altri 375g).

cigolo

Esattamente,sembra quasi sale....bene,ti ringrazio per le info,gentilissimo.
 

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
@cigolo ciao caro non ero a conoscenza del ripasso di fosforo, ho appena seminato 40 mq dove ho tolto zolle di tenuis o gramigna che sia( che lavoraccio a papà e piccone uff la prox volta freso) oltre a seminare ho dato 50 gr/mq di zeotech P 8-12-8, e' consigliato un ripasso dopo il primo taglio? O meglio un azotato dopo un mese di vita?


Gaber
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Nel tuo caso non sarà necessario riconcimare dopo il primo taglio (il tuo è un lenta cessione).

cigolo
 
Alto