• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

San Valentino?

R

RINO

Guest
Con l'augurio che non si aspetti domani per dimostrare l'amore verso il proprio partner avendo così perso 364,25 giorni per dimostrarglielo
Con affetto
Rino

Traudi

Guru Giardinauta
ma come è che ogni tanto tiri fuori dal tuo scrigno simili perle di saggezza? ;)
Mi associo in pieno al tuo augurio e naturalmente tratterò mio marito come tutti gli altri giorni :rolleyes:

M

marge

Guest
Messaggio originale scritto da: traudi:
ma come è che ogni tanto tiri fuori dal tuo scrigno simili perle di saggezza? ;)
Mi associo in pieno al tuo augurio e naturalmente tratterò mio marito come tutti gli altri giorni :rolleyes:
...cioè?... voglio sapere!
:D

[ 14.02.2004, 09:07: Messaggio scritto da: marge ]

Paola-Luna

Florello
"Oggi è S.Valentino, cosa si fà stasera?"
"A me lo chiedi? Chiedi ai tuoi figli cosa ti lasciano fare stasera!!!!!"
- idem, quello che si fà 365 giorni l'anno -

Scatolina

Guru Giardinauta
S. Valentino è passato grazie a Dio!!
Per carità niente contro questa festa.... ma quest'anno diversi eventi mi hanno fatto passare la voglia di festeggire. Innanzi tutto il mio nuovo patner che è contro le feste comandate e di conseguenza il fare e ricevere regali in "giorni comandati".... :confused:
In secondo luogo la spietata pubblicità a questa ricorrenza che l'ha trasformata in uno squallido giorno iperconsumistico ed ha perso tutto il suo romanticismo. :mad:

E voi che rapporto avete con le feste?!?!? Non trovate che siano ampliamente cambiate le condizioni e lo spirito di una festa in questi ultimi anni?!?!

Scat

D

davipietro

Guest
san valentino.... san valentino.... san valentino...... mmmmmmmm, devo confrontare il mio calendario con i vostri perchè "mi manca"!!! :D

dato che non regalo mai fiori a mia moglie, quest'anno ho deciso di avere un tocco "floreal-artistico": al tempo giusto proverò a fare composizioni con i fiori di ortensia, di camelia, di peonia e tulipani vari.
e quando rientra a casa.... zaccc!!!!! sorpresona.
;)

Joy

Giardinauta
Bravo davipietro, hai certamente avuto l'idea piu' giusta.
Sono d'accordo anche con Scat, le feste sono ormai un obbligo ed io detesto essere obbligata a fare qualsiasi cosa. I regali li faccio tutto l'anno, quando vedo qualcosa che so piacerebbe al destinatario lo compero cosi' a entrambi fa tanto piu' piacere dare e ricevere una vera sorpresa. Gia dall'anno scorso ho abolito anche i regali di Natale. Niente piu' ansia, stress, corse affannose e regali stupidi. In compenso una tranquilla giornata tutti insieme.
Ad ogni buon conto, spero abbiate avuto tutti un buon San Valentino!
Ciao, Joy

R

RINO

Guest
Be sono pienamente d'accordo sulla commercializzazione delle feste ivi compreso S.Valentino sicuramente non eliminerò mai i regali di Natale è un momento particolare che io amo trovarci tutti insieme sotto l'albero e scambiarci i doni sarà banale ma forse non sono le feste ad essere cambiate ma semplicemente le persone e lo spirito che le animano o no?
Baciozzo
Rino

Joy

Giardinauta
Tanto per fare un po' di polemica che se no non mi diverto. Perche' l'albero e non il presepe? se parliamo di spirito natalizio e' molto piu' nella nostra tradizione quest'ultimo. L'albero e' di importazione e (anche lui) una forzatura commerciale.
E' verissimo, pero', che lo spirito cambia con l'eta' e con questo mi sono auto denunciata!
Tantissime cordialita'
Joy

R

RINO

Guest
Beata te che ti diverti a fare polemica :D comunque a parte il fatto che faccio anche il presepio ( e non capisco da cosa tu abbia dedotto che non lo facevo :confused: )L'albero di natale fa parte della mia cultura ......sarà forse perchè essendo nato ai confini della Germania (nord di ST.Gallen ) ed avendo avuto li gran parte della mia infanzia lo sento parte della mia cultura e di cui ne vado orgoglioso visto che per tradizione da quelle parti l'albero non è una speculazione commerciale..... poi correggimi se ho detto qualcosa di sbagliato
Ciao

[ 17.02.2004, 23:27: Messaggio scritto da: RINO ]

Y

yanomami

Guest
SAN VALENTINO?
per me è tutti i giorni san valentino,come lo è il mio compleanno,come,lo è tutti i giorni.
Per me è festa tutti i giorni,dell'anno.
Non aspetto per i regali quando ho voglia li faccio,indipendentemente dai compleanni.Ho sempre ogni giorno dei fiori sul tavolo, perchè portano gioia in casa ed allegria.
IO NON SCELGOdi essere un uomo comune,
E' un mio diritto non esserlo;...se posso.
Io cerco l'opportunità..non la sicurezza..
Non desidero essere un cittadino mantenuto,avvilito,per aver lasciato che lo stato provvedesse ame.
Preferisco le sfide dela vita, ad un esistenza garantita.
Non Rinuncerò mai alla mia libertà per della beneficenza,nè alla mia dignità per un regalo............
Potrei andare avanti,ma non è il caso,ma non voglio essere comercializzato per il business del mondo.Le feste lo sono quando vogliamo noi,é i regali li facciamo come e quando vogliamo noi col cuore.
Presto avremo lo scempio delle mimose,che non saranno fresche ma di quelle conservate in frigo in quanto i fiori sono tagliato orra ,e messi in assenza di ossigeno,ma con dentro ai sacchetti ,quando va bene azoto,se no ci viene messo il monossido di carbonio,si quello che esce anche dalle marmitte delle auto è un ecceente antiossidante,seppur velenoso.
quindi io siccome le mimose le compro ora a kg. le uso ora, non ho bisogno ,per la festa della donna inquanto in casa avrò dei fiori diversi.

Joy

Giardinauta
Caro Rino, mi fa piacere vedere che siamo d'accordo. Io infatti parlavo di tradizione italiana, tu parli di tradizione svizzera o tedesca. Spero, comunque, che fosse ben chiaro che il mio era solo un piccolo "divertissement" non una vera polemica.
Un saluto e carissimi auguri, Joy

Alto