• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salviamo una dracena

scuoladonna1

Aspirante Giardinauta
Ciao,sono una nuovaiscritta ed ho un problema, possiedo in trochetto della felicità (dracena steudneri) di circa 27 anni, misura alla base m.4,52 ed è alto 4 metri circa, avendo saputo che ha proprietà antiinquinamento vorrei sapere se è vero e se si quali sono. Vorrei anche conoscere le caratteristiche del suo apparato radicale visto che il mio vicino ne chiede l'abbattimento. aiutatemi a salvarlo.

Gecko

Maestro Giardinauta
Benvenuta :D
Ha proprietà antiinquinanti quanto le altre piante,non penso ke siano proprietà fuori dal comune,bisogna xò ricordare ke ogni pianta,soprattutto se grande,è importante,ci fornisce ossigeno,purifica l'aria,dà ombra e molta soddisfazione..È in un giardino comune??O su un confine??Spiega bene la situazione se puoi,che dò un occhiata al mio libro di diritto agrario :D:D

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
possiedo in trochetto della felicità (dracena steudneri) di circa 27 anni, misura alla base m.4,52 ed è alto 4 metri circa,

Ciao,
non lo chiamerei proprio un "tronchetto", poi sei sicura che si tratti di una Dracaena e non di una Yucca elephantipes? In questo caso, a seconda della distanza dal confine, purtroppo il vicino non avrebbe tutti i torti.

Alto