• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia

miciajulie

Fiorin Florello
beh allopacs, allora vuoi proprio farci schiattare d'invidia! scherzo, complimenti, invece... sarà l'aria francese...
 

GORLA

Florello Senior
ello.io non so.. ho perso il conto di piante che o comprato di piante di salvia rosmarino timo.a lavanda ce la metto anche lei nel cruppo,mi hanno fatto altri ,che si vantano di a vere i pollici verdi,non ce verso,si secccccca,ero contente in serra fredda quest inverno aveva resistito,se nera seccata meta poi e morta tutta,parlo di vasi non o giardino.ma ci continuo a riprovare ci sono clienti che mi portano alberi per farmi dispetto.oggi e morta un tipo di lavanda,e speriamo di non perdere anche il timo,sono in pieno sole chisa cosa sbaglio.ci devo rinunciare con certe piante
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao Miciajulie! Perché :confuso:Tu non riesci a farla crescere o a fiorire?:love_4:
ciao Allpacs! non ho grande feeling con la salvia, se cresce e fiorisce poi mi muore subito. dicevo in un altro post che quest'anno mi sta vivendo, è diventata il triplo di quando l'ho comprata quest'inverno, sia come dimensione, sia come grandezza delle foglie, ora stiamo ad aspettare gli eventi, ho cambiato casa (e balconi), vediamo se questa le piace di più! buon lavoro cara:love_4:
 

Allopacs

Master Florello
ciao Allpacs! non ho grande feeling con la salvia, se cresce e fiorisce poi mi muore subito. dicevo in un altro post che quest'anno mi sta vivendo, è diventata il triplo di quando l'ho comprata quest'inverno, sia come dimensione, sia come grandezza delle foglie, ora stiamo ad aspettare gli eventi, ho cambiato casa (e balconi), vediamo se questa le piace di più! buon lavoro cara:love_4:

Ah capisco ebbene sono contenta che quest'anno ha superato l'inverno e che prosperi!:hands13:Spero che si adatti alla tua nuova casa...Grazie anche a te!:love_4:
 

Allopacs

Master Florello
ello.io non so.. ho perso il conto di piante che o comprato di piante di salvia rosmarino timo.a lavanda ce la metto anche lei nel cruppo,mi hanno fatto altri ,che si vantano di a vere i pollici verdi,non ce verso,si secccccca,ero contente in serra fredda quest inverno aveva resistito,se nera seccata meta poi e morta tutta,parlo di vasi non o giardino.ma ci continuo a riprovare ci sono clienti che mi portano alberi per farmi dispetto.oggi e morta un tipo di lavanda,e speriamo di non perdere anche il timo,sono in pieno sole chisa cosa sbaglio.ci devo rinunciare con certe piante
.

Forse l'esposizione non gli conveniva...la mia salvia per esempio é all'ombra degli oleandri e di un grosso tiglio..Va sapere:confuso:
 

miciajulie

Fiorin Florello
solo per il bollito e la minestra???? la friggo in pastella, la metto nei fagottini ripieni, la metto nella pancia dei pesci ai ferri o al sale, ci faccio la pastiasciutta quando ho opsiti all'ultimo momento, la metto con la carne ai ferri, prima, nell'olio... oh, la uso tantissimo! vuoi dire che le altre salvie mi hanno lasciato perchè ero una cannibala?
 

Elcoja0000

Aspirante Giardinauta
la mia sta crescendo ora! :hehe: sà già un profumo avvicinando il naso! l'ho piantata il mese scorso..ora è alta 6 cm circa.... non vedo l'ora di cucinarla con dei buoni tortelloni! :food:
 

Allopacs

Master Florello
solo per il bollito e la minestra???? la friggo in pastella, la metto nei fagottini ripieni, la metto nella pancia dei pesci ai ferri o al sale, ci faccio la pastiasciutta quando ho opsiti all'ultimo momento, la metto con la carne ai ferri, prima, nell'olio... oh, la uso tantissimo! vuoi dire che le altre salvie mi hanno lasciato perchè ero una cannibala?



Cannibala???:lol::lol:questo lo dici tu!:D Cosa sono i fagottini ripieni?PANCIA dei pesci???:eek:Mamma aiuto
A me non piace il pesce.Ahh.. mi ricordo qualche volta l'ho adoperata per condire la pasta:burro e salvia..
 

miciajulie

Fiorin Florello
Cannibala???:lol::lol:questo lo dici tu!:D Cosa sono i fagottini ripieni?PANCIA dei pesci???:eek:Mamma aiuto
A me non piace il pesce.Ahh.. mi ricordo qualche volta l'ho adoperata per condire la pasta:burro e salvia..

i fagottini ripieni sono delle fettine sottilissime di carne (si può scegliere tra manzo vitello pollo tacchino) su cui stendo un pezzettino di formaggio duro, tipo grana o pecorino, un pezzettino di salame, o una fettina di pancetta o di prosciutto cotto, secondo il proprio gusto, a me piace col salame piccante, una foglia di salvia poi si 'impacchetta' il contenuto, come se la carne fosse la carta e il ripieno un regalo, li lego ognuno proprio come un cadeau con del filo per imbastire. si possono cuocere o col pomodoro passato, olio, un po' d'aglio, origano, prezzemolo, sale e pepe e condirci la pasta, o si possono fare alla griglia e accompagnarli con delle verdure. per pasta con la salvia non intendevo quella 'burro e salvia', io metto in un tegame 1 cucchiaio di olio x ogni persona, poi 1/2 spicchi d'aglio vestiti, e faccio scaldare ma senza far diventare nero l'aglio. faccio un trito con tanta salvia poco rosmarino e poco basilico e un po' di sale, lo metto nell'olio e spengo la fiamma, poi tolgo l'aglio. quando è pronta la pasta ce la giro dentro e servo con un poco di pepe nero e scaglie un po' grosse di formaggio stagionato, uffa mi è venuta fame, ma sono a dieta allopacs!:food::martello:
 

Allopacs

Master Florello
:food:Miciajulie..a quest'ora..mi parli di mangiare....:lol:sono le 20,10 é quasi ora!Tu sei a dieta??? non mi dire..allora tutti i tuoi piatti prelibati li prepari per il resto della famiglia..:confuso::hands13:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ebbene sì allopacs, è una sofferenza! ma cercherò di resistere, o ne va della mia salute, ma ho così poca volontà...
 

miciajulie

Fiorin Florello
la 1 che ha detto! e le ginocchia si stanno disintegrando quindi mi tocca dimagrire, ma è difficile, adoro il cibo buono e il buon vino, sai che sofferenza! e in più ho scarsissima forza di volontà! help! e poi ci si mette pure il cattivo tempo a demolirmi l'umore.... buona giornata, almeno a te, cara
 

Allopacs

Master Florello
la 1 che ha detto! e le ginocchia si stanno disintegrando quindi mi tocca dimagrire, ma è difficile, adoro il cibo buono e il buon vino, sai che sofferenza! e in più ho scarsissima forza di volontà! help! e poi ci si mette pure il cattivo tempo a demolirmi l'umore.... buona giornata, almeno a te, cara
Si capisco che sia duro.:love_4:Io sono andata due anni fà dalla dietologa ho perso 7kg in qualche mese.Non é che mangiavo chissà quanto:food:dovevo riorganizzarmi per i pasti...Mangio sempre molti legumi e frutta qui si dice di mangiare almeno 5 tra legumi e frutta al giorno.:Saluto:
 
Alto