• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori salvia

kkroz

Giardinauta
la mia salvia è ormai in fiore da tempo
cosa si può fare la si lasci afiorire o la si può potare nel senso cimare
o se avete consiglio gradirei insegnamenti
grazie
 

miciajulie

Fiorin Florello
guarda, non sono tanto esperta, più che altro solo una volta son riuscita a conservare una salvia oltre l'inverno. però so che le fioriture tolgono forza alla pianta. se tu la usi in cucina, credo sia meglio togliere i fiori per irrobustirla e mantenere un profumo più intenso. ti consiglio però di attendere anche indicazioni meno empiriche. ciao
 
K

Kelly Genova

Guest
Interessa anche a me perchè sono nella stessa situazione.L'anno scorso in effetti ho potato via i fiori,quindi è meglio???:confused: Grazie!!:ciglione:
 

mandarina

Giardinauta
In effetti è meglio cimarla, toglierle tutti i fiori. Io avevo una magnifica salvia da giardino di colore rosso scuro, una meraviglia. Un anno fiorì completamente. La mia vicina di casa mi consigliò di toglierle subito quella marea di fiori, non le diedi retta, e la pianta mi lasciò, morì in un paio di mesi. Da allora, appena vedo un fiore sulla salvia lo lo tolgo subito, anche se la salvia con le foglie rosse non l'ho mai più avuta, Ciao, ciao a tutti.
 

MelissaA

Aspirante Giardinauta