• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia

miciajulie

Fiorin Florello
riporto sull'argomento di inizio: ieri mi si è allagata la salvia, però è bellissima lo stesso. ora aspetto i fiori! invece alla menta da poco interrata da talea sono cadute tutte le foglie vecchie e sta mettendo una miriade di fogliettine nuove. ok così? grazie e buona giornata!

Allopacs

Master Florello
riporto sull'argomento di inizio: ieri mi si è allagata la salvia, però è bellissima lo stesso. ora aspetto i fiori! invece alla menta da poco interrata da talea sono cadute tutte le foglie vecchie e sta mettendo una miriade di fogliettine nuove. ok così? grazie e buona giornata!

Troppa pioggia?Si la menta mette tante foglioline nuove é cosa fatta!:love_4:Buon pomeriggio anche a te!:Saluto:

francoises

Giardinauta Senior
e anche la mia!

Allopacs,la tua bravura è indiscussa...ma ti faccio vedere la mia salvia,oramaia sfiorita,ma bellisima anche lei!!!
Il trucco c'è...
è una salvia abastanza vecchia,ma che con le mie cure è tornata a risplendere!!!
saluti :Saluto:
IMG]http://i291.photobucket.com/albums/ll315/francoises/fotovarie.jpg[/IMG]

Ultima modifica:

francoises

Giardinauta Senior
Fameeeee

i fagottini ripieni sono delle fettine sottilissime di carne (si può scegliere tra manzo vitello pollo tacchino) su cui stendo un pezzettino di formaggio duro, tipo grana o pecorino, un pezzettino di salame, o una fettina di pancetta o di prosciutto cotto, secondo il proprio gusto, a me piace col salame piccante, una foglia di salvia poi si 'impacchetta' il contenuto, come se la carne fosse la carta e il ripieno un regalo, li lego ognuno proprio come un cadeau con del filo per imbastire. si possono cuocere o col pomodoro passato, olio, un po' d'aglio, origano, prezzemolo, sale e pepe e condirci la pasta, o si possono fare alla griglia e accompagnarli con delle verdure. per pasta con la salvia non intendevo quella 'burro e salvia', io metto in un tegame 1 cucchiaio di olio x ogni persona, poi 1/2 spicchi d'aglio vestiti, e faccio scaldare ma senza far diventare nero l'aglio. faccio un trito con tanta salvia poco rosmarino e poco basilico e un po' di sale, lo metto nell'olio e spengo la fiamma, poi tolgo l'aglio. quando è pronta la pasta ce la giro dentro e servo con un poco di pepe nero e scaglie un po' grosse di formaggio stagionato, uffa mi è venuta fame, ma sono a dieta allopacs!:food::martello:

mamma mia che fame che mi sta vendendo...e ora come me le ricordo qst ricette???
Riprovo a mettere la foto della mia salvia:
oh...sul mio photobucket appara indiana jones....ma è normale???
Scusa allopacs,riproverò in seguito

Alto