• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia.. va potata?

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
eh mi sa proprio che un po' di freddo lo ha patito...ci sono gemme verdi e piccole in basso? potresti potare fin dove trovi due gemme belle verdi e sane a livello terreno.

Non lo so.. due settimane fa non ne aveva, sabato vado in campagna e controllo e cmq faccio un po' di pulizia..:)

Brava Paola, ma che qualità è la tua salvia?? per far foglie così grandiii!!:froggie_r

awalkony

Giardinauta Senior
ciao Ilsimo,
credo che la varieta' di Paola sia la salvia a foglia larga, se vai nei garden la trovi sicuramente...io invece sto cercando la salvia a foglia gialla e quella rossa pero' non ne trovo dalle mie parti.

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
ciao Ilsimo,
credo che la varieta' di Paola sia la salvia a foglia larga, se vai nei garden la trovi sicuramente...io invece sto cercando la salvia a foglia gialla e quella rossa pero' non ne trovo dalle mie parti.

Mai viste, nessuna di quelle mi hai detto!:confuso::)

Ho controllato la mia...mi sa che è proprio andata..non ha nessun germoglino in nessuna parte della pianta...nemmeno in basso basso...:(

pollice blu

Giardinauta Senior
......aspetta, non è detto che sia morta.
io abito in provincia di Bergamo, in una zona abbastanza 'tiepida' ed è da un paio di giorni che ho visto un germoglietto fresco/fresco......
Se Turin sta per Torino, la stagione potrebbe essere un pochino più indietro rispetto alla mia.
Per quanto riguarda la potatura, ho dato una spuntatina ai rametti più brutti ed ho aggiunto un bel pò di terra alla base della pianta, per rinfortirla dal fondo e mi pare di vedere dei 'movimenti' anche in basso.
A proposito, mi sono iscritta ieri.
Ciao a tutti.
Mariella

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
......aspetta, non è detto che sia morta.
io abito in provincia di Bergamo, in una zona abbastanza 'tiepida' ed è da un paio di giorni che ho visto un germoglietto fresco/fresco......
Se Turin sta per Torino, la stagione potrebbe essere un pochino più indietro rispetto alla mia.
Per quanto riguarda la potatura, ho dato una spuntatina ai rametti più brutti ed ho aggiunto un bel pò di terra alla base della pianta, per rinfortirla dal fondo e mi pare di vedere dei 'movimenti' anche in basso.
A proposito, mi sono iscritta ieri.
Ciao a tutti.
Mariella

Ciao mariella! sisi, turin sta per torino anche se la salvia ce l'ho a casa in campagna, dove fa parecchio più freddo che qui in città..
cmq spero proprio che si risvegli perchè era proprio una bella pianta di parecchi anni..:mad:

Alto