• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve a tutti..aiuto per la mia FUCSIA!!!

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ciao amici...sono nuova nel forum...e vorrei capire se la mia fucsia che ho comprato 5 giorni fa puo avere qualche problema perche sta perdendo le foglie ed i boccioli seccano prima di aprire....non capisco che succede, io non l ho neanche trasvasata....aiuto!!!!!
5f8678bcdc9190bcbee2036b3005e172.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Norael

Aspirante Giardinauta
Le dai da bere tutti i giorni? Con questo caldo io alla mia gliene do anche due volte al giorno

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ciao amici,......io da quando l ho comprata il martedi scorso non ho messo per niente acqua perche vedo che la terra e ancora umida.....io la tengo in alto quasi al'aperto perche quelle finestre che si vedono non si chiudono mi sembra abbastanza luminoso...ma naturalmente non entra il sole....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ho sbagliato qualcosa????....ditemi vi prego!!!!!!

Norael

Aspirante Giardinauta
Secondo me ha sete. Hai provato a inserire un dito nel terreno a sentire com'è? A volte succede che il terreno sembra umido perché è scuro ma in realtà è secco...
In più dovrebbe stare fuori e all'ombra.

Dundi

Aspirante Giardinauta
Si....ho messo il dito ..... E mi sembra bagnato il terreno

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ok....provo grazie ti faccio sapere se migliora....non vorrei perderla sono un po in pensiero.....

Norael

Aspirante Giardinauta
Non credo dai....se fosse stato da più tempo forse....ma è da pochi giorni quindi speriamo!

Dundi

Aspirante Giardinauta
Si grazie....mi sembrava un po strano che quello che me l ha venduta mi ha fatto pagare solo 5€ vaso compreso....

Norael

Aspirante Giardinauta
Io l'ho pagata 3,5 e con vaso normale quindi penso sia un prezzo giusto (la mia è eretta). La tua viene dritta o è della varietà ricadente?

Dundi

Aspirante Giardinauta
Non lo so....perche veramente non conosco molto di questa pianta... Ed in piu sto cominciando ora a capire come funziona veramente questo delle piante....mi sono sempre piaciute ed ora non riesco a smettere di voler comprare tutte e voler aggiustarli....penso comunque che sia ricadente per la forma che sta prendendo....non lo so....secondo te???.....

Dundi

Aspirante Giardinauta
Vedo che si sta sviluppando come un ombrello al contrario...capisci?...

Norael

Aspirante Giardinauta
Di solito nei vasi che si appendono mettono quelle ricadenti, che vanno in giù incurvandosi verso il basso. Quando l'hai presa gli steli stavano dritti verso l'alto o era già così?

Dundi

Aspirante Giardinauta
Mi sembrava ben sviluppata nel senso che i rami sono forti e duri anche se perde le foglie..

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ciao amici.....come posso fare la talea della fucsia???.....forse li devo tagliare un po le punte qualche cm per farla prendere forza???....l ho messa da altra parte vediamo se si riprende...!!!!!...ciao grazie

Dundi

Aspirante Giardinauta
Nessuno mi risponde .......in tanto la fucsia sta peggio....senza farli proprio niente...
065144e5cbbd958d1ad5ac0ec8038d8a.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GabriGiardini

Giardinauta
Travasala e se hai un concime che si può spruzzare sulle foglie meglio cosi mangia anche se le radici sono stressate.
Quando la tiri fuori guarda le bene e vedi se sono ancora belle bianche e se il terriccio e' zuppo in fondo
Quando le radici sono tante e rimangono a contatto con il fondo del vaso la pianta soffre
Le fucsie soffrono anche se si mettono in posti diversi da come li teneva il vivaio/venditore bisogna farsi dire come le teneva.
E non amano molto il vento

Alto