• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ha la mia salvia aiuto

Barbara86R

Aspirante Giardinauta
Chiedo aiuto a voi esperti, la mia salvia nell'ultima settimana sta così, con foglie che si seccano e coi buchi, ho guardato più volte ma non ho mai visto animaletti di nessun tipo... Cosa posso fare?
3fa2ac7a0c6d3c89b58303760ff0b370.jpg
561c5472f8043b27bc937fbdea0a90e4.jpg
278009127179491289339214a7ebcf9c.jpg
7efd1be86748f2badb6c20b9c7496e62.jpg


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

sabryina

Giardinauta Senior
Controlla che sotto alle foglie non ci siano dei vermetti, visto come sono mangiate paio bruchini. Solitamente si rintanano di sotto.
 

Barbara86R

Aspirante Giardinauta
Grazie, dopo aver letto il tuo messaggio ho rigirato tutte le foglie una per una e ho trovato due bruchini perfettamente mimetizzati. Spero di averli beccati tutti!

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

sabryina

Giardinauta Senior
Grazie, dopo aver letto il tuo messaggio ho rigirato tutte le foglie una per una e ho trovato due bruchini perfettamente mimetizzati. Spero di averli beccati tutti!

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Figurati! Magari anche nei prossimi giorni dacci un occhio, con una pianta aromatica edibile eviterei rimedi antiparassitari, seppur naturali... Fosse stata un'altra pianta che non deve finire in tavola, magari ti avrei consigliato la polvere di piretro. Sulle mie rose hanno avuto successo contro i vermetti.
 
Alto