• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felce che sta seccando!!!!!!....aiuto

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ciao amici.....vorrei capire perche sta seccando la mia felce....io l ho messa dentro in cucina, mi piaceva il posto in alto.......l'annaffio come corrisponde ma invece di fare nuove foglie....adesso li perde in continuazione e non li rinova.....penso sia il caso di mancanza di umidita....ma neanche quando spruzzo speso del acqua a fatto per recuperarse.....se qualcuno mi puo aiutare....grazie....
8104ed5f5ab753fbae413623deef6125.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Dundi

Aspirante Giardinauta
Grazie....veramente non so che dire....perche l'annaffio ,ma non so se possa essere troppo....non lo faccio tt i giorni...anzi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Marcello

Master Florello
in alto c'è piu' caldo e piu' evaporazione e la felce sta meglio al fresco in questa stagione.
elimina le foglie cadenti e/o mezzo secche.
ciaociao
 

Dundi

Aspirante Giardinauta
Grazie!!!!!!....quindi sara meglio spostarla??.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Marcello

Master Florello
si,secondo me va spostata in fretta.

allargando la foto mi pare che sia sopra la cucina....quindi forse anche troppo calore,poca luce...ti consiglio di metterla fuori a sventolare in un punto ombreggiato anche verso nord e tenerla umida.

io ne ho due sotto un albero quindi all'ombra la maggior parte del giorno e le annaffio a giorni alterni compresa la chioma.Questa locazione permette,anche se il calore è notevole date le temperature,almeno di stare in un ambiente piu' naturale.

taglia qualche foglia malandata per dargli un po' di stimolo a riprendersi
 

Dundi

Aspirante Giardinauta
Grazie,,,,,,grazie grazie grazie....faccio subito....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Dundi

Aspirante Giardinauta
Si....pensavo che era facile invece vedo che no....provo a spostarla al balcone in ombra e vediamo.....vi faccio sapere....grazie per i consigli che sono stati stupendi...non so cosa farei senza di voi....!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ho messo fuori....vi faccio sapere come va...grazie amici


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Marcello

Master Florello
ricorda che le parti secche....secche resteranno,ecco perchè dovresti alleggerirla.

al momento giusto....zac! una potata a zero.
 

Dundi

Aspirante Giardinauta
Grazie....ho potato un po cosi come mi hai detto....ho lasciato solo quelle verdi....spero non perderla perche mi piace molto...non mi e mai riuscita questa pianta tre volte che la ricompro......vivevo in un paese tropicale li stava bene e verde...qui non lo so...grazie cmq


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dundi

Aspirante Giardinauta
Si ok....grazie per i consigli....mi servono un sacco.....!!!!!!!....grazie grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto