ma non c'è prprio modo allora?
neanche recidendo il fiore o altro?
http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/vriesea/Scusate questa raffica di domande, ma non conosco proprio queste piante
ciao a tutti, ho una vriesea da inizio anno e il fiore c'è da allora... non è più rosso vivo, ma fa ancora la sua bella figura... in più sono nati dei" ramettini"dal fiore... provo a mettervi una foto(ho problemi di memoria con il tel).... l altra è una vriesea splendis... é da più tempo con me e il fiore è seccato ma non ho tagliato nulla perché lascio fare a lei... e se devo dirla tutta è bellissima anche con il fiore secco.... comunque al centro sta crescendo.... e io non metto acqua nel calice, quando nebulizzo qualcosa entrerà...l acqua nel calice bisogna saperla dosare benissimo... e io non sono in grado... la prima che ho avuto l ho fatta marcire... comunque se riesco a mettere le foto qualcuno per favore mi spiega cosa sono i"rametti"? grazie ciaoIl fiore dura alcuni mesi, di solito queste piante fanno dei germogli che potrai separare. Tagliando il fiore, la pianta potrebbe rimanere talvolta viva, ma non crescerà (in quel caso, tienila comunque, in attesa delle piante figlie se non le ha ancora fatte)
Beh abbiamo avuto un aechmea per molti anni, anzi 2, dato che erano figlie di una che ci venne regalata, il calice lo riempivo sempre e non è mai marcita, pieno deve essere.ciao a tutti, ho una vriesea da inizio anno e il fiore c'è da allora... non è più rosso vivo, ma fa ancora la sua bella figura... in più sono nati dei" ramettini"dal fiore... provo a mettervi una foto(ho problemi di memoria con il tel).... l altra è una vriesea splendis... é da più tempo con me e il fiore è seccato ma non ho tagliato nulla perché lascio fare a lei... e se devo dirla tutta è bellissima anche con il fiore secco.... comunque al centro sta crescendo.... e io non metto acqua nel calice, quando nebulizzo qualcosa entrerà...l acqua nel calice bisogna saperla dosare benissimo... e io non sono in grado... la prima che ho avuto l ho fatta marcire... comunque se riesco a mettere le foto qualcuno per favore mi spiega cosa sono i"rametti"? grazie ciao Vedi l'allegato 626091 Vedi l'allegato 626094