• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vriesea: che fare?

monichetta

Aspirante Giardinauta
Durante le feste di Natale mi hanno regalato una Vriesea con il fiore bordò. E' stata fino a due settimane fa in casa, ma ora l'ho uscita fuori. Il fiore si è sgonfiato :rolleyes:; cosa devo fare? la innaffio una volta a settimana, pure ogni due settimane. Quando seccherà il fiore lo taglio? consigliatemi.
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Certo taglia il fiore alla base quando si secca, o semplicemente quando si secca gira in senso orario o antiorario il fiore con tutto il gambo e dovrebbe venir via da solo... cmq dopo la fioritura nasceranno nuove piantine attorno e la pianta madre morirà (non subito). lascia tutto così come sta, perchè ci potra mettere anche anni per seccare e la pianta nel frattempo si infittisce con uno splendido effetto!
Non mettere troppa acqua, le bromeliacee amano l'umidità e l'acqua nella rosetta delle foglie, piu che nel vaso.
 
Alto