• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvare piantina sconosciuta

Rovy

Aspirante Giardinauta
Ciao,mi hanno dato questa piantina in stato non molto buono per farla riprendere,che pianta è? Come devo curarla? Grazie mille
 

Allegati

  • rps20170223_094619.jpg
    rps20170223_094619.jpg
    33,3 KB · Visite: 11

denisenada

Aspirante Giardinauta
ciao,
purtroppo non ti posso aiutare ma seguo più che volentieri la discussione perché sono riuscita a farla morire poco tempo fa :banghead: l'ho nebulizzata dopo 4 mesi che non la annaffiavo perché mi sembrava secca ed è morta :eek:
 

reginaldo

Florello Senior
Lasciamo paarlare la rete https://www.giardinaggio.org/piante-appartamento/piante-appartamento/kalanchoe-thyrsiflora.asp
Personalmente in primavera all'aperto in zona semiombra, annaffiatua almeno una volta alla settimana con terriccio molto poroso, lo stesso che si adopera per le Crassulaceae. In inverno temperatura intorno 10° e quindi al fresco. Comimcio a nebulizzare a fine marzo inizio aprile, ma dipende se le temperature si alzano. Sono aal'aperto in genere dopo Pasqua, vaso capiente in quanto sono piante che crescono velocemente.
 
Alto