• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che bello...il mio "cappello del prete" è fiorito

R

Roberta

Guest
La mia piantina che tenevo in ufficio, ma si stava ammalando, è finalmente fiorita.

L'avevo portata a casa sul terrazzo per farla riprendere e che meraviglia le sono spuntati due fiorelloni rosso/fucsia che in pochi giorni hanno assunto dimensioni il doppio della pianta.

Scusate l'emozione, ma è bello vedere certi risultati dopo che una piantina la davi per spacciata.

R

Roberta

Guest
Reginaldo penso che la mia piantina sia una cappello del prete innestato in 4 punti.

Infatti mi sembra che i fiori siano partiti da uno di questi innesti e non dalla parte superiore, come vedo nelle foto.
Gli innesti sono molto spinosi e di forma cilindrica.

Ora purtroppo non ho la pianta dinanzi a me e non so dirti altro. La osserverò meglio e poi ti dirò. Vedremo se è una rarità o meno.

Ciao

Alto