• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, è Graptopetalum paraguayense. Terriccio ben drenato, i miei crescono bene sia al sole che a mezz'ombra. Per le annaffiature, lascia asciugare il terriccio tra una e l'altra.
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Ciao Giusi, la tua piantina crescerà molto rapidamente e ne potrai ricavare altri esemplari staccando una fogliolina, aspettando che dall'estremità si formi una minuscola rosetta di foglioline con radichette e adagiandola sul terriccio.

Con questo metodo potrai riprodurre all'infinito il graptopetalum, anzi, se trova le condizioni adatte si riproduce lui all'infinito, diventando infestante!

Come cure, è una pianta rusticissima, richiede terriccio per piante grasse o miscuglio fertile e drenato, esposizione qualsiasi (io li tengo in semiombra perche troppo sole fa scurire e rimpicciolire le foglie) e acqua abbondante, senza esagerare. Così facendo l'anno prossimo fiorirà rigoglioso.
 
Alto