• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvare i peperoncini

Tome94

Aspirante Giardinauta
Ciao!
A questo punto ormai, siamo in autunno ma i miei peperoncini continuano a fare fiori e "frutti" , dunque mi sarebbe piaciuto salvare le piante per l'anno prossimo, :rolleyes:

Voi che dite? E' possibile in qualche modo conservarli durante l'inverno? :eek:k07:

(Sono Naga Morich, Habanero rosso e chocolate, Cayenna e jalapeno )
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
O tieni i semi e risemini in primavera o provi a portare la pianta in serra fredda (o sulle scale condominiali se le hai)
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
Eh a dire il vero mi sarebbe piaciuto salvare le piante :martello:
e l'unica soluzione sarebbe stato metterli in casa con una temperatura che si avvicinerà ai 19-22 Cº durante il periodo d'inverno si puó fare qualcosa :D
 

orsoweb

Aspirante Giardinauta
Se hai modo di tenerle in casa, in un posto dove vedono tutta la luce possibile, si le dovresti salvare,
le piante di peperoncino sono pluriennali, temono solo il freddo, magari quando le porti in casa potale un po'

ciao danilo
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io l'anno scorso le ho messe a circa 14°, sono state verdi per un po' ma poi sono seccate. Poi si vede che sono caduti dei semi e quest'anno sono spuntate le piantine da sole e ne ho fatti 2 vasi.
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
Se hai modo di tenerle in casa, in un posto dove vedono tutta la luce possibile, si le dovresti salvare,
le piante di peperoncino sono pluriennali, temono solo il freddo, magari quando le porti in casa potale un po'

ciao danilo

Ok dai, allora le terrò in casa che sono praticamente sotto ad un lucernario! :lol:

Ciao,
io l'anno scorso le ho messe a circa 14°, sono state verdi per un po' ma poi sono seccate. Poi si vede che sono caduti dei semi e quest'anno sono spuntate le piantine da sole e ne ho fatti 2 vasi.

Spero che non si secchino, l'anno scorso ne avevo tenute un paio in casa ma mi si sono seccate anche a me Pam, e non so il motivo, speriamo quest'anno di avere più fortuna... :eek:k07:

A proposito quanto bisogna annaffiare durante il riposo vegetativo? :boh:
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
Ok! Forse sopravviveranno, li ho tenuti in casa e per adesso sono ancora vivi, hanno solo perso le foglie ma rimangono belli verdi, per quanto riguarda la potatura quando/quanto andrebbe fatta?
 

Pam

Apprendista Florello
in casa ma mi si sono seccate anche a me Pam, e non so il motivo, speriamo quest'anno di avere più fortuna... :eek:k07:
Ciao, questa me l'ero persa. Io quest'anno li ho ancora fuori, pieni di peperoncini e maturano lentamente, stamattina li ho insaccati in un cellofan con sfiato in alto. Boh vediamo cosa succede. Comunque non mi faccio problemi, al massimo farò come lo scorso anno che sono cresciuti da soli dai semini persi.
 
Alto