• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

saluti e foto

Emanuela7

Aspirante Giardinauta
E' da tanto che non scrivo in questo forum, anche se quando posso lo leggo sempre..
Un saluto a tutti e volevo inserire qualche foto delle mie piantine
DSCN2732.jpg

DSCN2735.jpg

DSCN2744.jpg

DSCN2747.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela7

Aspirante Giardinauta
e ho pure fatto un pasticcio con le foto, ne ho inserite 4 ma se ne vedono 2 e poi non so come fare pe farle vedere direttamente, senza cliccare sul collegamento...

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e BEN TORNATA.

Per caricare le foto direttamente accanto al testo, basta andare nella modalità avanzata, nella sezione Gestione Allegati e seguire le semplici istruzioni.

Ste

caroline

Aspirante Giardinauta
Grazie per le foto Manuela, anche io ho una passione per le piantine a forma di fiore, mi manca però l'ultima a destra della quarta foto, nel paese dove abito c'è un signore che l'ha piantata in giardino ed è molto bella ma mi ha detto che non vuole staccare nemmeno un fiorellino perché ha paura di rovinarla!!!!!!!!Una di queste notti
entro nel suo giardino e gliene rubo uno, così impara.

E' bellissimo vedere che da un petalo appoggiato sulla terra nasce subito un altro fiore, la natura è davvero meravigliosa.

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Prego Emanuela :)
Belle le tue piante, dimmi, il delosperma lehmannii ti è mai fiorito? per intenderci quello a sinistra della seconda foto... non l'ho mai visto in fiore.
Belle anche le tue Caroline, vedo un chama da paura! Perché non apri un topic le bellezze da sballo che popolano il tuo giardino? se ti va eh... :rolleyes:

Emanuela7

Aspirante Giardinauta
Complimenti Caroline, molto belle anche le tue.
No Mora il delosperma non mi è mai fiorito, ce l'ho da diversi anni ma cresce proprio poco, è normale o il mio è sfaticato?

Mor@

Membro dello Staff
No Mora il delosperma non mi è mai fiorito, ce l'ho da diversi anni ma cresce proprio poco, è normale o il mio è sfaticato?

Non mi sembra proprio un fulmine... però io ne ho una piantina piccola, formata da diverse talee, e tutto sommato cresce. Ha provato anche a fiorire quest'estate, ma purtroppo ha abortito il bocciolo, non so perché. Gli dai parecchia acqua?

Mor@

Membro dello Staff
Si Zoe è lei! Ecco, la mia è arrivata a formare il bocciolino come quelli nella foto, poi è seccato... brava! :)

Emanuela7

Aspirante Giardinauta
Grazie Mazinga e complimenti a Zoe
No Mor@ non lo bagno tanto, in questo periodo lo tengo prorpio a secco, d'estate bagno abbastanza spesso...
la pianta al centro (eonium?) sta preparando il fiore, ma mica la rosetta secca dopo la fioritura? mi dispiacerebbe, è una talea che ho fatto a settembre DSCN2761.jpg

Alto