l'azienda in cui lavoro sta attraversando un forte momento di crisi come tante altre del resto e si prospetta una forte riduzione del personale. i sindacati hanno proposto un periodo di orario ridotto,ma da quello che sappiamo non crediamo che questo verra' accettato e comunque non crediamo sia una soluzione,siamo consapevoli che la situazione e' davvero critica e crediamo non ci sia un futuro per l'azienda. il pensiero e' comune fra tutti i dipendenti,ma quelli piu' "sensati" sono disposti a rimanere qui senza sapere cosa li aspetta pur di avere lo stipendio,o parte dello stipendio. come ben sa chi mi conosce un po' meglio io non ho mai amato particolarmente questo lavoro e mi sono sempre ripromessa di andare via,quindi mi sono detta "perche' non approffittare di questa occasione?per i volontari e' possibile comunque mettersi in mobilita',il che ci assicura per un anno uno stipendio che non e' nemmeno tanto piu' basso di quello attuale,facendo un po' di conti,considerando che alcuni reparti ridurrebbero quasi a zero le ore a fine mese prenderebbero quasi meno di noi, e piu' volontari ci sono piu' gli altri che vogliono rimanere hanno possibilita' di salvarsi o doversi ridurre meno l'orario. quindi ho fatto la pazzia e ho chiesto di essere comunque messa in mobilita',il fatto e' che anche mio marito lavora qui,anche lui se ne voleva andare da tanto e anche lui ha fatto la stessa richiesta. so che puo' sembrare da pazzi e io ancora non credo di aver fatto una cosa del genere visto che di solito sono una che se non ha certezze non sta' bene. ma voglio credere che questa pazzia possa finalmente dare alla mia vita quella svolta che la certezza di un posto di lavoro fisso non mi aveva mai dato il coraggio di dare. il periodo non e' dei migliori per cambiare lavoro,ma ho gia' guardato un po' di siti di annunci e adattandosi un po' qualcosa c'e',poi continuando a cercare spero di trovare il lavoro che far per me e poi sono sempre piu' convinta che se in 11 anni ogni giorno mi sono alzata dicendo che volevo andarmene e poi per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato questa e' l'occasione buona. infondo io e mio marito nonostante il mutuo siamo bravi e in questi anni un po' di gruzzoletto ce lo siamo messi da parte e poi cosa non da poco in questo modo arriveranno anche i soldi del tfr,che se rimanessimo qui e nel peggiore delle ipotesi la ditta fallisse rischieremmo di perdere. insomma se proprio le cose non doversso andare come speriamo abbiamo un buon "fondo sopravvivenza" e quindi ci buttiamo...
sono davvero impazzita totalmente o qualcun'altro avrebbe fatto mia stessa scelta?
credo che ogni tanto buttarsi faccia bene,non so in questi giorni sono talmente elettrizzata all'idea di fare questa cosa,spero di non pentirmene...
sono davvero impazzita totalmente o qualcun'altro avrebbe fatto mia stessa scelta?
credo che ogni tanto buttarsi faccia bene,non so in questi giorni sono talmente elettrizzata all'idea di fare questa cosa,spero di non pentirmene...