• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salice piangente un po’ secco

Peppxx79

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, chiedo un parere, pochi giorni fa il vivaio mi ha portato una pianta di salice piangente per essere piantato.
Chiaramente di trova messo in vaso, ovviamente innaffio sempre, tra un paio di giorni verrà piantato, ATTUALMENTE SI È AMMOSCIATO LE FOGLIE STANNO CADENDO E SONO SECCHE, il signore del vivaio mi riassicurato che una volta piantato sarà ok, chiedo a voi un parere, posso stare tranquillo? Grazie
 

Peppxx79

Aspirante Giardinauta
Sì eccole, ti posso dire che i rami sono verdi le foglie stanno seccando
 

Allegati

  • D4787158-D151-4DDB-A4AF-5FF414A8B17F.jpeg
    D4787158-D151-4DDB-A4AF-5FF414A8B17F.jpeg
    93,4 KB · Visite: 6
  • 68FD8D7A-E521-40C9-8CF4-46FED4D746FD.jpeg
    68FD8D7A-E521-40C9-8CF4-46FED4D746FD.jpeg
    134,7 KB · Visite: 4

begonia

Maestro Giardinauta
ciao ti ha detto che una volta piantato e ok ,a me non sembra una pianta in salute non si presenta mica cosi controlla se riesci l apparato radicale secondo me e marcio quindi
 

ilbeppe

Aspirante Giardinauta
Mi permetto di inserirmi nella discussione. Sto tirando su un pollone di salice che ora dopo due anni di cure in vaso ho messo a dimora in terra (era un rametto di 50 cm. adesso un alberello di circa 3 mt.). Dalle foto non si capisce molto, ma sono quasi certo che il problema della pianta sia dovuto a carenza di acqua prolungata. Le radici del salice difficilmente marciscono per eccesso di annaffiature, infatti vive benissimo in prossimità di fonti di acqua.
Fossi in te taglierei tutto il secco ed inizierei ad innaffiarla regolarmente. In poco tempo vedrai che la pianta ripartirà.
Ovviamente come ti ha giustamente suggerito "begonia" una controllata allo stato di salute all'apparato radicale sarebbe un'ottima operazione da fare. Non si può escludere la presenza parassiti nel vaso. Facci sapere come va.
 
Alto