• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sale rosa dell’Himalaya

Joseph@

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vi chiedo un vostro parere su questo sale.

Me ne è stato regalato un 5 kg, dicendomi che se utilizzato in giardino di piante fiori Ecc fa da repellente per gli Insetti, con un dosaggio di un cucchiaio ogni litro d"acqua

Io sapevo che il sale si poteva usare come diserbante, per cui che uccide la vegetazione, ma non conoscendo questo tipo di sale non saprei, voi cosa ne pensate?

Amy

Apprendista Florello
Il sale rimane sale, anche quando è rosa perché contiene minerali e oligoelementi, tra cui calcio, magnesio, potassio, rame e ferro.
A noi fa bene perché sia il sale che gli elementi contenuti contribuiscono al nostro benessere (il sale serve alle cellule cerebrali, ad esempio); sulle piante ho forti dubbi. Io non lo farei.

Alto