Penso di essere proprio scarso con il PC....dei video vedo solo l'ultimo secondo, pertanto non riesco a vederne la reazione con l'HCl. Ma se tu pensi che delle due sabbie in questione, la B1 sia la migliore.....facciamola finita. Dal canto mio oggi ho ricevuto via mail l'analisi della sabbia 0-2 del mio fornitore.....se riesco ve la mostro (ora guardo cosa riesco a combinare....:fifone2
Ps=se non mi connetto per alcuni giorni,non preoccupatevi....sono stato inglobato nel pc:ciglione:
Ciao White, hai avuto modo di "studiare" l'analisi della tua sabbia?
Cosa ne pensi? te lo chiedo perchè anch'io li ho contattati e sono uno dei possibili finalisti
Ciao Shamrock, ho scelto la a1, tanto le reazioni all'acido più o meno sono tutte simili, la granulometria è 0-3 (il che è buono). Il prezzo è in linea €/mc 30 e il trasporto è onesto. Mi arriva fra qualche ora: sento di avere la coscienza a posto, ho fatto una ricerca x due giorni a tappeto e il risultato credo sia mediocre. In sostanza la silicea, A VENEZIA/TREVISO/PADOVA, si trova a patto di comprarne un bilico da 60T (20mc)!!!!!!!!!!!!!!!
Hai ragione Fabio, oggi ho contattato la ditta di Sarcedo, che pare siano gli unici fornitori di silicea a nostra portata.
Il prezzo è anche in questo caso in linea, la cosa che mi alza il prezzo è il trasporto con camion da 20mc che mi costa 200€.
In alternativa con i fornitori locali avrei optato per 3 trasporti con camion piccolo per poter entrare in giardino che mi costerebbero circa 100€.
Una cosa che mi fa strano di questa ditta è che loro non la estraggono, ma la lavorano solamente la sabbia silicea, quindi sto aspettando la scheda tecnica per email per essere sicuro del tipo di prodotto :martello:
Sono troppo attaccati al fiume Astico, non vorrei mai ..... :boh:
Vi tengo aggiornati