• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia silicea in Sicilia, dove?

luigi67

Aspirante Giardinauta
Salve
Vorrei dare una livellatila al mio prato. In Sicilia non riesco a trovare la sabbia silicea, o mi danno il terreno adatto che non è altro che terreno e sabbia mischiata oppure avrei trovato della sabbia di quarzo fra l'altro molto fine (0-0.3) ma va veramente bene o rischio di fare danno?
Grazie
Luigi
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
0-0,3 è parecchio fina e immagino costi parecchio (credo sia sabbia essiccata per sabbiature o filtri per l'acqua), dalle tue parti credo si riesca a reperire più facilmente della sabbia vulcanica che è ok.

cigolo
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
quella di quarzo la prendo dal produttore e me la dovrebbero dare (se è vero) a 5€ sacco. Quella vulcanica dell'Etna quanta ne voglio, ma mi pongo il problema delle infestanti dato che è tenuta nei magazzini edili all'aria aperta. La quarzifera è troppo fine?
 
Alto