• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia Silicea Certificata dove trovarla.

Phil

Esperto Sez. Prato
Buonasera,sono nuovo del forum,io sono toscano ma vado spesso su venezia,Padova con il furgone,dove potrei trovare questa benedetta sabbia silicea 0-4 ed essere sicuro?ho trovato solo bacchi spa che ha un appoggio su venezia e potrei ritirarla li con piccolissima maggiorazione..avete suggerimenti?mi serve 1 m3..grazie
A Padova mi rifornisco nel rivenditore di materiali edili "De Zuani"

Ecco il link: https://www.google.it/url?sa=t&rct=...o.net/&usg=AFQjCNEWRV2BBzDouTdEh9R9jJ2cqZ-Rcg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Domanda...in zona non trovo sabbia diversa da quella definita "sabbia del po" che poi è del Brenta e ha una granulometria molto fine, max 1mm e anche a fatica, se io la miscelassi al pietrisco o ghiaino (non so se ci sia differenza ad usarlo rotondo o spaccato) 4/8mm che si trova facilmente in quanto usato per la posa dei masselli autobloccanti...potrebbe andare bene?!?
Sarebbe pietrisco troppo grosso.. meglio stare sotto i 4 mm per evitare l'impossibilità di integrare stabilmente il nuovo materiale con il terreno presente.
Mi raccomando sia del po comunque.. quella del brenta che io sappia è molto calcarea rispetto a quella del po.
 

rom

Aspirante Giardinauta
Ciao visto che devo fare la mia prima semina dove trovo il silicio nella zona di Caserta se lo sapete?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sabbia silicea al centro-sud è rarissima da trovare.. Molto più semplice ed economica la pozzolana (simile alla sabbia di fiume). Prova ad informarti nei rivenditori edili della zona.
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Domanda...in zona non trovo sabbia diversa da quella definita "sabbia del po" che poi è del Brenta e ha una granulometria molto fine, max 1mm e anche a fatica, se io la miscelassi al pietrisco o ghiaino (non so se ci sia differenza ad usarlo rotondo o spaccato) 4/8mm che si trova facilmente in quanto usato per la posa dei masselli autobloccanti...potrebbe andare bene?!?
Ciao da cellulare non vedo da dove scrivi


Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Qui a San Donà avevo chiamato ma poi non ho approfondito il discorso..da Pacifici in zona industriale..hanno sabbia silicea non calcarea (a quanto la signorina al telefono mi ha detto..prova casomai a sentirli anche tu e ad approfondire..così poi aggiorni anche me :) )
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sicuramente loro ce l'hanno perché la usano per chiudere il tappeto in asfalto, ma sono preziosi nel vendere a privati, non gli interessa, ci avevo già provato per della sabbia di scavo quando ho fatto le fognature
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Ciao dalla provincia di Treviso a confine con Venezia, in mezzo a cave di ghiaia, al Piave, al Tagliamento e a tutto ciò che è calcareo :D
Io tendo a sponsorizzare sempre CAVE NATALE sono specializzati in tappeti erbosi e campi da golf, ma sono della provincia di Pavia purtroppo per te.. Sono di una gentilezza e disponibilità esagerata.
Secondo me potresti chiamarli e chiedere se conoscono qualcuno delle tue parti... Loro si sono occupati anche dell ex Juventus Stadium ma a 300km di distanza nn saprei..
Domani devo sentirli e provo a chiedere giusto x info mia.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Avevo trovato (non ricordo il nome) una ditta che me la forniva, ma la quantità minima era un bilico, 21mc circa, ad un costo folle, quindi ho lasciato
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Sicuramente loro ce l'hanno perché la usano per chiudere il tappeto in asfalto, ma sono preziosi nel vendere a privati, non gli interessa, ci avevo già provato per della sabbia di scavo quando ho fatto le fognature
Non so come mai, a me hanno detto che trattano anche terra per i giardini..ma forse tramite garden e non direttamente col privato..? Boh..
Comunque se vai a prendertela secondo me non ti dicono di no, anzi.. solo che dovresti avere un camioncino e poi per caricarla non saprei...dipende sempre da quanta te ne serve..
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se la fornissero, il problema potrebbe essere la granulometria, per gli asfalti si usa finissima 0/0.5, tu avevi chiesto la granulometria?
 
Alto