Se é silicea di fiume sembra buona.Ciao a tutti. Ho trovato questo tipo di sabbia silicea in un centro edile e giardinaggio. Pareri?
Sembra molto buona.come vi sembrano le schede tecniche di queste sabbie?
dop CE Po Classica rev.01.pdf
Va bene.Grazie Filippo. Avevo visto anch'io che effettivamente non specifica molto, ma dopo aver postato la foto di fretta. Sorry la userei per riassettare un po il mio terreno super argilloso ed ovviare un po dove l'acqua scorre via a causa della compattezza..lavoro lungo nel tempo ..la mixerei con terriccio pronto per tappeti erbosi.. che dici?
Non ho ben capito cosa intende con misto limo. Il limo praticamente é terra.. terra orribile ma terra. Sarebbe sabbia mischiata a terreno?
Non ho ben capito cosa intende con misto limo. Il limo praticamente é terra.. terra orribile ma terra. Sarebbe sabbia mischiata a terreno?
Vedremo quest'estate. Per ora è tutto OK.Se era limo al 100% col tempo dovrebbe trasformarsi in uno strato duro e asfittico. D'altronde le foto sopra parlano chiaro di cosa vuol dire limo..
Temo dovrai far ben altro: qua nel forum c'è gente che fa i salti mortali per eliminare i primi 10-15 cm di argilla e/o limo, spendendo molti soldi, impazzendo a cercare sabbia silicea e talvolta dovendo rifare il topsoil daccapo: tu, al contrario, lo hai proprio messo di propositoVedremo quest'estate. Per ora è tutto OK.
Nel caso mi creasse i problemi di cui hai postato le foto, integrerò con 1 cm di sabbia alla prossima trasemina autunnale...
Temo dovrai far ben altro: qua nel forum c'è gente che fa i salti mortali per eliminare i primi 10-15 cm di argilla e/o limo, spendendo molti soldi, impazzendo a cercare sabbia silicea e talvolta dovendo rifare il topsoil daccapo: tu, al contrario, lo hai proprio messo di proposito
Sent from my MotoG3 using Tapatalk