• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia Silicea Certificata dove trovarla.

L u c a

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vicino casa ho il distributore HERBATECH, lui mi propone la sabbia HERBASAND 02.
Il prezzo è sui 90 euro a big bag di 1 mc, escluso trasporto.
Cosa ne pensate? IMG_3528.PNG
 
Ultima modifica di un moderatore:

andrea93

Aspirante Giardinauta
È carissima lascia perdere. Rispetta le normative USGA ma tanto non devi costruire un campo da golf. Se sei del nord non credo tu abbia problemi a trovare sabbia silicea,
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Avrei trovato sabbia silicea del Po a 1,90 € al quintale..secondo voi in volume quanto potrebbe essere? Ovviamente non me la portano visto il quantitativo minimo che mi serve, ma a quel costo credo valga la pena andarmela a prendere (2 km da casa) furgone e vasi e via..più viaggi..
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Al dettaglio lo troveresti in sacchi da 25kg, se ti fai un giro da leroy merlin e simili riesci a farti un idea. Ma c e da impazzire a fare su e giù, quanta te ne servirebbe?qualsiasi rivenditore edile te la scarica a casa con il camioncino
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
E' proprio un rivenditore edile che però non fa consegne per quantità esigue (1 mc)
Ma resta da capire..1 mc quanti quintali sono? 14?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La sabbia di Herbatec da te citata è troppo sottile, l'83% ha una granulomentria compresa tra 0,25-0,5mm. Buona per fare topdressing ma non idonea per costruire il top soil del prato. Fate sempre molta attenzione alla scelta a priori della sabbia del Po.
Fatevi sempre dare la scheda tecnica, poichè la sua composizione varia a seconda della zona di estrazione.
 

L u c a

Aspirante Giardinauta
Menomale ci siete voi!! Se no che pasticci!! :banghead:
Invece la sabbia che si trova al Leroy Merlin o al Bricoman può andare bene?
Qualcuno le ha già provate? Non c'è la scheda tecnica.
Quella del Leroy merlin e' 0-4
 

Allegati

  • IMG_3530.PNG
    IMG_3530.PNG
    604,7 KB · Visite: 10
  • IMG_3531.PNG
    IMG_3531.PNG
    554 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

andrea93

Aspirante Giardinauta
Si leroy merlin ha diverse granulometrie, bricoman non ti so dire ma credo sia uguale. Ma se la devi comprare a sacchi ti costerà una fucilata!pagheresti 1mc 120€....io ne pago 35 con il trasporto a casa
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ha mai sentito parlare di sabbia LITTONE? Avrei trovato Provincia Milano chi me la trasporterebbe col ragno dentro il giardino ma nn sapri di cosa si tratta... Settimana prossima mi dovrebbero inviare le specifiche tecniche

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Gio1982

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Volevo effettuare il topdressing, ho trovato la seguente sabbia, cosa ne pensate? secondo voi potrebbe andare bene?

20170311_163848.jpg 20170311_163858.jpg

Grazie
 

Allegati

  • SabbieDiParma-Sabbia-Silicea-Umida-Industria.pdf
    620,8 KB · Visite: 7

L u c a

Aspirante Giardinauta
La sabbia di Herbatec da te citata è troppo sottile, l'83% ha una granulomentria compresa tra 0,25-0,5mm. Buona per fare topdressing ma non idonea per costruire il top soil del prato. Fate sempre molta attenzione alla scelta a priori della sabbia del Po.
Fatevi sempre dare la scheda tecnica, poichè la sua composizione varia a seconda della zona di estrazione.

Scusate l'ignoranza ma perché non va bene così sottile per creare il topsoil? Che problemi può dare rispetto a una sabbia classica 0-4?
 
Alto