Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
vorrei sapere se la sabbia e il lapillo che si usano per drenare i green dei campi da golf sono validi per il terriccio delle grasse???
allego foto:
1. Lapillo marrone
2. sabbia
la sabbia ed il lapillo vanno bene. Sono ottimi drenanti anche se il tuo lapillo è un po' fine.
L'importante è che la sabbia sia di fiume e non di mare. Quella marina è troppo ricca di sale per le piante grante.
A me sembrano di granulometria troppo fine, sinceramente... avevo comprato anch'io la polvere di lapillo (datami per sbaglio) e mi avevano sconsigliato di usarla, anche se poi in realtà per non sprecarla la mischio in piccole quantità alla composta per i cactus, ma non tanta altrimenti si compatta troppo.
l'ideale, per piante di piccola taglia, sono il lapillo di granulometri 3/5 mm e la sabbia grossolana.
Per piante di medie/grandi dimensioni meglio utilizzare lapillo di pezzatura più grande, sabbia e ghiaia.