• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.o.s.

dani21

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e buona domenica..Disturbo questo forum per chiedere se qualcuno mi può aiutare ad indentificare questa pianta che ho ereditato, (insieme ad altre 284) ma di cui non conosco nulla. Sono veramente disperata perché vorrei vederle tutte in buona salute. Grazie davvero a chi mi vorrà dare una mano.:Saluto:

DSC00148.jpg DSC00147.jpg DSC00146.jpg DSC00149.jpg
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuta prima di tutto
Passeranno gli esperti che ti identificheranno la pianta postata che ha peraltro belle foglie a due colori
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
è una Euphorbia umbellata, ma è più conosciuta col sinonimo di Synadenium grantii 'Rubra', va trattata come una succulenta alla massima luminosità possibile e temperature invernali preferibilmente non inferiori a 10 °C mantenendo il substrato asciutto.
 

dani21

Aspirante Giardinauta
grazie. una domanda: per l'identificazione delle piante ogni volta si deve aprire una discussione nuova o si può continuare su questa?..buona giornata a tutti.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Meglio se ne apri una nuova.....ciao ciao
 
Alto