• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S gerani foglie

Andrea88

Giardinauta
ciao ragazzi... questa sera bagnando il mio vaso di gerani edera rosa ho notato delle foglie piegate (non spezzate) e un po "molline"!
dato che i gerani vanno bagnati poco era qualche giorno che non bagnavo... non credo che sia per quello...

foto (come si vede solo alcune e sullo stesso ramo principale!)

migjv7.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao dalla colorazione delle foglie noto un certo giallume dovuto o a una carenza alimentare,quello che vorrei sapere è il posto dove vive la pianta,perchè può anche essere causato da carenza di luce,facci sapere in modo più dettagliato vedo poi nel vaso qualcosa che sembrano ciutroli , di norma questi creano delle muffe che possono sfociare in virus forse ti ho creato un mare di confusione,ecco perchè magari nessuno ha risposto non è così semplice dare la certezza, tu sai meglio di noi come è tenuta la pianta ,ciao
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Beh i casi son 2....ho aveva sete, i gerani vanno bagnati poco ma non quando sono appena trapiantati, in questo periodo la terra va mantenuta umida! Oppure si è spezzata la base del geranio col vento, a me è capitato più volte, quelli che si comprano sono tenerini e delicatini, basta una raffica di vento forte per spezzarli....
Ciao
 

Andrea88

Giardinauta
si aveva sete...questa mattina erano tutte belle alzate e verdi... ma io ho tenuto in cosiderazione cio' che si era detto di bagnare poco quando il terreno era asciutto ecc ecc forse ho aspettato troppo... ma stasera era tutto ok

non è giallo anzi è verdissimo ma avendola scattata la sera il flash rende giallo tutto....! ma è assolutamente verde! i trucioli come li chiami tu è pacciame per non fare schizzare la terra sui vetri altrimenti mia mamma mi uccide tutto qui!
 
Alto