• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

s.o.s gatto

W

weba

Guest
chi mi può aiutare a far si che il mio bel gattone la notte non vada a rovistare nella terra delle mie piante, il mio veterinario non ha saputo aiutarmi ciao
 

Isotta

Giardinauta Senior
Io ho 2 gatti, il primo di 4 anni e pacioccone, qundo era mini, perchè ora è un gigante, si accoccolava sulla terre nei vasi anche se c'era dentro la pianta: un pò di spruzzatine d'acqua con il nebulizzatore ogni volta che ci andava e un pò di pazienza nel giro di alcuni giorni ha dimenticato le piante. Lo stesso ho fatto quelle rare volte che si avvicinava alle piante della vicina che lo detesta e il gioco è fatto. Potrei fare lo stesso con le piante dell'orto, ma penso che abia diritto ad un pò di libertà, è la sua natura farlo. Leggendo in vari forum di animali ho imparato questo metodo che non fa male ma li fa desistere peerchè i gatti odiano l'acqua e associano la spruzzatina al motivo per cui l'anno presa e se ne guardano bene dal prenderne un'altra. La mia "secondogenita" Camilla di un anno mi estirpa alcune piantine nel vaso per prendersi la pallina che incautamente ci ha buttato dentro, proprio quella di basilico che quest'anno me ne è nata solo una! Addio pesto fatto in casa! Scherzo, comunque adotterò lo stesso sistema. A me ha funzionato, il micio siccome era troppo piccolo, abbandonato alla nascita, aveva il vizio di mordere i piedi o graffiarli (poverino, la mamma non gli aveva potuto insegnare a non farlo), bene con questo metodo ha imparato a non farlo più. Prova, tentare non nuoce.
Ciao, bacioni a te e al micio
Isotta
;)
 
H

Hobbit

Guest
Anche il mio ama rovistare tra i fiori, specialmente tra le rose inglesi..... ho messo un pò di ciotoli e pietre....sembra che abbia "capito" ed ora scava in un'altro angolo del giardino..... per ora le rose inglesi sono salve....
Ciao
Anto
 
M

Mamma Sara

Guest
Hai provato con gli spray? Sono innoqui per l'animale ma il loro odore li tiene lontani. I gatti dei miei vicini venivano sempre ad arrampicarsi sul mio pino, dove alla base c'è un'aiuola con delle begonie che mi distruggevano. Ho spruzzato questo repellente per cani/gatti e adesso vano sulla pianta di fico dove sotto non c'è niente! Ciao

Sara
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Puoi provare a mettere qualche ciottolo nei vasi finchè il micio non cambia abitudine...
 
Alto