• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

s.o.s. carote

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma adesso semini?Di solito si fà in primavera e fino a giugno,oppure lo fai in serra?Di solito lo fresi e basta dev'essere abbastanza fine il terreno!
 

Serafix

Aspirante Giardinauta
ciao,
anch'io sto seminando carote in questo periodo. semino in semenzaio sul balcone e poi trapianto nell'orto della ditta.
x il tipo di preparazione del terreno credo che dipenda anche dalla varietà di carote (spero di non dire fregnacce). io ho seminato quelle giganti e il terreno dove le trapianterò sarà rivoltato e soffice anche in profondità. non vorrei che mi crescessero carote storte xchè premondo contro il "duro" :D
ciaoz

ser
 

marco luporini

Aspirante Giardinauta
Le carote amano un terreno molto sciolto quindi se hai un terreno argilloso fresa bene e aggiungi parecchia sabbia, non usare stallatico semmai dopo che sono spuntate usa un chimico ricco di potassio.

Ciao e in bocca al lupo!
 

CHIARUZ91

Aspirante Giardinauta
non puoi solo fresare perchè smuoveresti il terreno solo in superficie(max15cm).Per le carote dovresti lavorare il terreno a una profondità minima di 25cm...
 
Alto