• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info terreno carote

linda

Giardinauta
sono spuntate delle piantine di carote, i semi li avevo seminati nel terreno per cactacee.... adesso che fo? vorrei piantarle in un grande vaso rettangolare in coccio, che terra metto? Nel pezzettino riservato all'orto ci devo mettere pomodori, zucchine, melanzane,peperoni (2 per tipo, niente di che, visto lo spazio...) ma se le carote vanno meglio in terra vorrei sapere quali di queste altre piante posso mettere nel vaso di coccio.... :astonishe Rassicuratemi, ho sempre sentito dire di carote che non nascono per i terreno troppo compatto...... Il mio è un normale terreno semicalcareo milanese....
 

passion

Giardinauta Senior
Di solito le carote non amano essere strapiantate però se proprio devi farlo mettile in un altro vaso con del terriccio mescolato a stallatico o del terriccio per l'orticoltura, quando le trapianterai tienile per un pò all'ombra in attesa che si riprendano e innaffia costantemente, per le altre piante è bene che le lasci in terra, stanno meglio non è il caso di sacrificarle in vaso per le carote. ciao
 
Alto