• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ruota posteriore bloccata

ste_19286

Aspirante Giardinauta
Ciao ho acquistato un Alpina AL3 46 sh...oggi l'ho provato per la prima volta e a fine lavoro ho notato che la ruota posteriore destra è bloccata (sia in avanti che indietro compie circa un giro e poi si blocca). Se invece attivo la trazione la ruota gira ma arriva in un punto in cui vibra come se incontrasse un impedimento. Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema e come intervenire? Grazie
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Fai valere la garanzia, sia che l'acquisto sia stato online che fisico. In tutti i casi, per ora non metterci mano.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Parlane con venditore, telefonagli. Potrebbe essere tutto, probabilmente una stupidata ma ogni tuo intervento potrebbe invalidare la garanzia. Dato che c'è ed è un tuo diritto, falla valere!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
GARANZIA obbligatoriamente se serve ....e serve richiedi la sostituzione in toto....
le alpina non le conosco bene quindi non so se anche il tuo modello ne é fornito ma ...potrebbe essere il differenziale con uno o piu denti sgranati ....
se non l' hai praticamente usata....sará stato difettato
fattela sostituire in toto comunque.

domandina ....comprata on line....
di solito le macchine arrivano da assemblare ed alcune ( quasi tutte) non hanno gli olii nei carter. ...ma nel contenitore della spedizione vi sono generalmente le istruzioni per la messa in uso ma non sempre anche delle latte per riempirli ....
a te come é arrivata e hai i libretti / istruzioni di montaggio, messa in uso ed uso/manutenzione ?
 

ste_19286

Aspirante Giardinauta
GARANZIA obbligatoriamente se serve ....e serve richiedi la sostituzione in toto....
le alpina non le conosco bene quindi non so se anche il tuo modello ne é fornito ma ...potrebbe essere il differenziale con uno o piu denti sgranati ....
se non l' hai praticamente usata....sará stato difettato
fattela sostituire in toto comunque.

domandina ....comprata on line....
di solito le macchine arrivano da assemblare ed alcune ( quasi tutte) non hanno gli olii nei carter. ...ma nel contenitore della spedizione vi sono generalmente le istruzioni per la messa in uso ma non sempre anche delle latte per riempirli ....
a te come é arrivata e hai i libretti / istruzioni di montaggio, messa in uso ed uso/manutenzione ?

Si ho seguito il manuale alla lettera e ho utilizzato olio Fornito dal venditore
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
attaccati al telefono e fatti dire chi è il centro assistenza autorizzato o come procedere insistendo sulla sostituzione in toto ....occhio insisti anche sul non dover spendere eurini per l' eventuale rispedizione ( ovvero insisti che sia a spese loro , difficile ma fattibile se il rivenditore online é serio)
oppure una volta che ti hanno indicato un assistenza autorizzata fallo fare tra di loro ..ricorda anche che nonostante ti potranno cominciare a fare lo scaricabarile (non spetta a noi spetta alla casa madre....io casa madre non c' entro rivolgiti al rivenditore) in realtá tu ti devi rivolgere ( ne ha l' obbligo di legge) al rivenditore... anche se tu andassi ad un 'assistenza la garanzia PRIMA la deve dare chi te l' ha venduta .....poi lui ( e non tu) eventualmente si potrá/ dovrá rivolgere/ rivalere alla casa madre o chi gli ha venduto la macchina...
 
Alto